Elezioni comune di Diano Marina

 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2020, 07:21

Atletica: Davide Re ieri in gara sui 200 metri a Sanremo "Stiamo vivendo una stagione particolare, mi preparo per le Olimpiadi" (Foto e Video)

"Abbiamo deciso di puntare più sulla velocità per migliorare i 400. Oggi ero un po’ sottotono ma anche in virtù del grande lavoro di lunedì”.

Atletica: Davide Re ieri in gara sui 200 metri a Sanremo "Stiamo vivendo una stagione particolare, mi preparo per le Olimpiadi" (Foto e Video)

Il campione imperiese Davide Re alla gara organizzata ieri pomeriggio dalla Maurina Imperia al campo di atletica di Pian di Poma a Sanremo. L’atleta delle Fiamme Gialle, in vacanza nella sua Imperia per alcuni giorni, non ha voluto mancare alla gara organizzata dalla sua prima società.

Ha corso i 200 metri anche se la sua specialità sono i 400. Ha fatto segnare un tempo di 21.71 ieri sera, superiore al suo primato personale sulla distanza, fissato a 20.69 nelle scorse settimane a Rieti. Non fa certo testo anche perché ha corso in tranquillità e senza forzare più di tanto.

“La pista è molto bella – ha detto – e mi faceva piacere essere qui oggi. Stiamo vivendo una stagione particolare e stiamo riprogrammando tutto il periodo gare, trovando nuovi obiettivi e stimoli, dopo l’annullamento di Mondiali ed Europei. Abbiamo deciso di puntare più sulla velocità per migliorare i 400. Oggi ero un po’ sottotono ma anche in virtù del grande lavoro di lunedì”.

Per la stagione in corso cosa pensi di fare? “L’obiettivo è tornare sotto i 45 secondi sui 400, facendo un buon campionato italiano. Poi a settembre vedremo. Per il prossimo anno ci sono le Olimpiadi nel mirino e stiamo lavorando per quelle”.

Carlo Alessi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium