ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2020, 19:08

Regione: approvato l'assestamento di bilancio 2020/2022, Toti “Più di 250 milioni per le famiglie e le imprese della Liguria”

“Da non dimenticare poi l’impegno sul fronte trasporti e viabilità”

Giovanni Toti

Giovanni Toti

Il consiglio regionale ha approvato l’assestamento al bilancio 2020/2022. “Oltre 250 milioni di fondi concreti che andiamo a impegnare per le famiglie, le imprese, la sanità e il territorio – commenta il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti – In particolare investiamo con decisione per sostenere e potenziare le imprese e le attività della Liguria, stanziando su questo fronte oltre 66 milioni di euro. Non ci dimentichiamo ovviamente della sanità, a cui destiniamo 70 milioni di euro di cui 46 solo per l’emergenza Covid”.

“Particolare attenzione poi – aggiunge il presidente – alle categorie più in difficoltà, perché nessuno in Liguria sia lasciato indietro: 20 milioni per i disabili non autosufficienti, 8 milioni per il fondo affitti e 4 milioni sulle politiche sociali. Da non dimenticare poi l’impegno sul fronte trasporti e viabilità: in fase di assestamento infatti sono stati stanziati 15 milioni di euro per nuovi autobus, 41 milioni per investimenti sulle ferrovie e 16 milioni per maggiori servizi sempre in materia di trasporto pubblico, come ad esempio più corse per autobus e treni, oltre a 14 milioni per investimenti nella viabilità e oltre 3 milioni per la messa in sicurezza degli edifici scolastici”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium