ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 29 luglio 2020, 15:26

Bagnasco ufficializza l'unione di 'Liguria Popolare' e Forza Italia per le Regionali: c'è anche il sostegno di Claudio Scajola

L'operazione ha avuto l’ok dei vertici nazionali dei partiti anche dopo una telefonata di Silvio Berlusconi a Bagnasco mentre per ‘Liguria Popolare’ il placet è stato dato da Maurizio Lupi.

Bagnasco ufficializza l'unione di 'Liguria Popolare' e Forza Italia per le Regionali: c'è anche il sostegno di Claudio Scajola

Forza Italia e Liguria Popolare correranno insieme alle elezioni regionali in Liguria in programma il 20 e 21 settembre componendo una unica lista.

L'intesa per un nuovo grande centro, che era nell’aria da alcune settimane, è stata annunciata all'agenzia Ansa dal coordinatore regionale di Forza Italia e sindaco Rapallo di Carlo Bagnasco, regista dell'operazione.

L'operazione ha avuto l’ok dei vertici nazionali dei partiti anche dopo una telefonata di Silvio Berlusconi a Bagnasco mentre per ‘Liguria Popolare’ il placet è stato dato da Maurizio Lupi. Con l’accordo i simboli di Forza Italia e Liguria Popolare saranno uniti, con il sostegno secondo indiscrezioni anche da parte del sindaco di Imperia Claudio Scajola.

Il primo cittadino imperiese, lo ricordiamo, da tempo è uscito da Forza Italia di cui fu tra i fondatori. "Nasce un nuovo laboratorio politico in Liguria con tutti uniti e tutti dentro" commenta Bagnasco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium