ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2020, 07:11

Regionali 2020: Gabriella Badano possibile candidata in consiglio per il Partito Democratico

Il suo nome era stato proposto dall'area 'Zingarettiana' del partito imperiese già prima del lockdown

Regionali 2020: Gabriella Badano possibile candidata in consiglio per il Partito Democratico

Nel giro di alcuni giorni il Partito Democratico a Imperia convocherà la direzione provinciale per discutere sugli ultimi nomi da proporre per le candidature in consiglio regionale. Al momento sul fronte maschile, sono ormai certe quella dell'Ad di Amaie Energia Andrea Gorlero e quella dell'ex sindaco di Ventimiglia, oggi capogruppo d'opposizione in consiglio, Enrico Ioculano.

Per quanto riguarda la 'quota rosa', un nome proposto dall'area 'Zingarettiana' del Pd imperiese già da prima del lockdown è quello di Gabriella Badano. Nome storico della sinistra della nostra provincia, per anni in consiglio comunale a Imperia tra le fila dei Verdi e, durante il periodo dell'amministrazione Berio, della coalizione civica "Progetto Città".

Lo scorso febbraio, aveva partecipato in qualità di attivista all'incontro che si era tenuto allo 'Spazio Vuoto', organizzato dal comitato che si opponeva all'impianto di itticoltura alla Galeazza. (QUI)

Fonti del Pd ci riferiscono che l'ipotesi di una sua candidatura sia ancora in piedi, ma che nel corso della direzione potrebbero emergere nuovi nomi in vista della chiusura delle liste entro il 20 agosto.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium