ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 28 luglio 2020, 20:00

La Milano-Sanremo non passa dal dianese, Urso: "Occasione persa", Chiappori "Chiudere strade sarebbe stato un problema"

Parere opposto dei due sindaci del dianese

La Milano-Sanremo non passa dal dianese, Urso: "Occasione persa", Chiappori "Chiudere strade sarebbe stato un problema"

La Milano-Sanremo, prevista per l'8 agosto, quest'anno passerà per il colle di Nava e non per la costa, come deciso dai sindaci del savonese. Una decisione che ha conseguenze anche in provincia di Imperia, in particolare nel dianese.

Per alcuni un'occasione persa per la promozione turistica del territorio. È di questo avviso Valerio Urso, sindaco di San Bartolomeo al Mare, che parla di data sbagliata. “Deve prevalere il buonsenso tra le persone, senza non si può fare niente, ma di sicuro è un'occasione persa. Peccato che salti il dianese”, spiega a Imperia News.

A fare da contraltare alle dichiarazioni di Urso, il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori: “Forse la data studiata non è delle migliori perché è dall'8, sarà una congiuntura astrale, ma il periodo delle ferie va dall'8 al 22, quindi è pensabile che quel weekend ci sia il mondo. Chiudere le strade per due o tre ore è un problema. Mi pare di aver capito che Savona ha dato il niet, quindi il percorso è stato spostato su Pieve. Diano non viene toccata, quindi ogni riflessione e commento è zero”.-

Nel caso di un'ipotesi di passaggio sul litorale, il sindaco della città degli aranci avrebbe gradito una “contropartita che desse un effetto mediatico e turistico per il territorio”. Pubblicità insomma, con inquadrature delle bellezze della costa dianese, di San Bartolomeo, Cervo, Andora e Alassio. Così non sarà, ma Chiappori assicura: “L'8 agosto inaugureremo comunque il cippo di Gimondi in cima a capo Berta, dove già si trovano quelli degli altri campioni Coppi, Bartali e Girardengo”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium