ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 luglio 2020, 07:40

In provincia di Imperia presentate 425 denunce di infortuni sul lavoro per Covid-19. L’analisi a ‘2 ciapetti con Federico’ con Enrico Lanzone (Inail)

"Quella di Imperia è stata particolarmente colpita – ha detto - ed è la seconda provincia della regione per numero di casi".

Enrico Lanzone

Enrico Lanzone

In provincia di Imperia ci sono state 425 denunce per Covid-19 considerate infortuni sul lavoro”. A svelare questo dato è Enrico Lanzone, direttore territoriale INAIL di Savona e Imperia, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’.

La provincia di Imperia è stata particolarmente colpita – ha detto - ed è la seconda provincia della regione per numero di casi. Delle 425 denunce pervenute, 392 sono appartenenti al comparto della sanità e dell’assistenza, i restanti 33 sono invece riferibili al commercio o ad altri settori. Dai dati è emerso che la Liguria, nonostante le dimensioni ridotte, sia stata la sesta regione italiana con 2.131 denunce pari al 4,5 nazionale. La maggior parte delle persone che sono state infettate, per il 70% dei casi, sono donne”.

Durante l’intervista si è poi parlato dell’attività dell’INAIL, della questione delal riabilitazione, delle mascherine, e dei due recenti webinar, a cura di INAIL, ASL e INL, dedicati ai settori del turismo e del commercio.

Guarda il video:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium