ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 23 luglio 2020, 23:28

Ponte Morandi, lista Toti: "Sansa impari ad informarsi, i fondi ricevuti sono stati spesi in tempo record"

Questa la replica a quanto dichiarato dal candidato alla guida della Regione per l'alleanza centrosinistra-M5S che aveva duramente attaccato il governatore per la gestione dei finanziamenti investiti

Ponte Morandi, lista Toti: "Sansa impari ad informarsi, i fondi ricevuti sono stati spesi in tempo record"

“Invitiamo il candidato Sansa a imparare a informarsi, non in maniera pasticcia come probabilmente faceva nel suo ruolo da giornalista, ma in modo approfondito e con numeri alla mano. Per l’emergenza del Morandi sono stati dati risarcimenti in tempo record a imprese, commercianti e autotrasportatori. Senza contare che agli sfollati è stata trovata una sistemazione in meno di due mesi". Così in una nota stampa diffusa dai componenti della lista 'Toti Presidente' i quali rispondono alle dichiarazioni del candidato alla carica di governatore, per l'alleanza centrosinistra-M5S, Ferruccio Sansa.  

"Dalla legge Genova, per le diverse categorie interessate, continuano, sono stati stanziati, per gli anni 2018/19/20, in totale 220 milioni, più altri 13 milioni e mezzo per le assunzioni a tempo determinato negli enti locali per far fronte all’emergenza. Le risorse stanziate sono state tutte, ma proprio tutte, usate per rimborsare chi ne aveva bisogno.  L’unico disavanzo riguarda la disponibilità dedicata al sostegno al reddito, ovvero la cosiddetta una tantum e la cassa in deroga. Erano 30 milioni per gli anni 2018-2019 e ne sono avanzati poco più di 13 milioni. Il Presidente Toti e la sua amministrazione da molti mesi hanno chiesto al Governo, conclude la nota, di poter utilizzare questi fondi residui per realtà che sono state escluse dalla legge nazionale, come ad esempio le Srl, ma ad oggi non è ancora stata data nessuna risposta”. 

--

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium