Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 22 luglio 2020, 07:11

Duro sfogo di Giorgio Giuffra a ‘2 ciapetti con Federico’: “Le Autostrade devono finanziare una campagna promozionale per il ponente ligure”

Il sindaco di Riva Ligure, intervenuto ieri sera in trasmissione, ha chiesto alle autostrade di finanziare una campagna pubblicitaria dopo i danni turistici per le lunghe code. “Siamo stufi delle promesse – ha detto - Questa è l’Italia che non funziona ed è quella che bisogna cambiare”.

Giorgio Giuffra

Giorgio Giuffra

Bisogna chiedere alle autostrade di finanziare una campagna pubblicitaria per il ponente ligure”. A sostenerlo è stato Giorgio Giuffra, sindaco di Riva Ligure, ospite ieri della puntata serale di ‘2 ciapetti con Federico’. Una presa di posizione forte che segue i tantissimi disagi registrati in seguito alle code nelle autostrade, che hanno causato non pochi problemi alle attività economiche locali che vivono di turismo

Siamo stufi delle promesse, oggi servono azioni reali – ha detto - Bisogna sedere ai tavoli dell’autostrada per avere, a prescindere da revoche o non revoche, risposte concrete per le nostre attività economiche. E’ impensabile che un turista piemontese impieghi fino a 7 ore per raggiungerci ed uno lombardi addirittura fino a 11. È una cosa vergognosa, non si può più continuare a dire che tutto va bene perchè in questa provincia va male tutto. Siamo dimenticati dalle autostrade e per essere raggiunti mancano le infrastrutture nuove. Ricordo un editoriale di ‘2 ciapetti con Federico’ in cui ci diceva che il vincitore dell’ultima Milano-Sanremo Julian Alaphilippe avesse impiegato un quarto d’ora in meno a coprire la tratta in bicicletta rispetto ad un turista in auto. Siamo stufi che i nostri operatori debbano combattere con cancellazioni dell’ultimo momento o che i turisti siano obbligati a perdere una giornata di vacanza per partire la mattina presto cerando di evitare le code. Questa è l’Italia che non funziona ed è quella che bisogna cambiare. Basta parole e promesse di azioni che non sortiscono nulla di positivo. Bisogna fare qualcosa di immediato come una campagna promozionale urgente per dire che il ponente ligure è sicuro sia dal punto di vista sanitario sia da quello infrastrutturale”.

Guarda l’intervista:

 

Vi invitiamo inoltre a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium