/ Attualità

Attualità | 22 luglio 2020, 07:24

Imperia: chiuso per lavori il parcheggio di piazzale Cristino dal 27 luglio al 15 agosto

Potranno esserci disagi tra gli automobilisti imperiesi nei prossimi giorni. Dal 27 luglio è infatti prevista la chiusura del parcheggio di piazzale padre Cristino di Oneglia, alla spianata

Imperia: chiuso per lavori il parcheggio di piazzale Cristino dal 27 luglio al 15 agosto

Potranno esserci disagi tra gli automobilisti imperiesi nei prossimi giorni. Dal 27 luglio è infatti prevista la chiusura del parcheggio di piazzale padre Cristino di Oneglia, alla spianata.

La chiusura, che riguarda l'intera area, con la conseguente perdita di centinaia di posti auto in piena stagione estiva, è necessaria per il completamento della messa in sicurezza del molo lungo di Oneglia, che, come ha annunciato il sindaco Claudio Scajola nel corso di una conferenza stampa, dovrebbe essere pronto per la notte di San Lorenzo, che tuttavia ricorre il 10 agosto.

L'annuncio ha provocato non pochi malumori, sia tra le attività adiacenti, che tra i cittadini. “Vorrei chiedere al comune se questo secondo voi è il modo di rilanciare il turismo? Chiudere un parcheggio pubblico di questa portata dal 27 luglio al 15 agosto adiacente alle spiagge, quindi penalizzando totalmente tutto il turismo di Oneglia”, scrive un imperiese sul gruppo Facebook “Sei di Imperia se...”.


In effetti la chiusura del parcheggio di piazzale Cristino in piena estate potrà rappresentare un problema sia per le centinaia di turisti che si recano al mare a Oneglia, che per gli imperiesi che tutte le mattine devono recarsi a lavoro.

Francesco Li Noce

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium