Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 20 luglio 2020, 07:31

Ecco dove vanno gli imperiesi in vacanza: le agenzie di viaggio ne parlano a ‘2 ciapetti con Federico’ "Le Istituzioni però ci hanno abbandonato"

“Gli imperiesi hanno ricominciato a viaggiare, le Istituzioni però ci hanno abbandonato” ha detto Alex Merlino del Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio e Tour Operator liguri, che domani sarà a Roma a manifestare.

Alex Merlino

Alex Merlino

“Le mete più ambite degli imperiesi che hanno prenotato le vacanze per questa estate sono soprattutto Sardegna, Puglia e Maiorca, poi anche un po’ la Grecia come Rodi e  le Canarie per il successivo periodo di ottobre e novembre”. A svelarlo è Alex Merlino, membro del Movimento Autonomo Agenzie di Viaggio e Tour Operator liguri, ospite di ‘2 ciapetti con Federico’. “Il mercato un po’ si è rimesso in moto – ha detto – A farla da padrona sono le località di mare, scelte dal 90% dei clienti, mentre qualche persona più anziana ha prenotato i soggiorni in montagna”. Un dato che evidenzia anche una buona risposta psicologica nel periodo post lockdown in merito alla possibile paura di viaggiare.

I problemi però non mancano, tanto che domani è prevista una manifestazione a Roma, con la partecipazione anche di una delegazione di Imperia, per lamentare i problemi del settore: “Le istituzioni nazionali ma anche quelle regionali ci hanno abbandonato – ha spiegato Merlino – Noi siamo imprese del turismo con dipendenti e famiglie a carico. Io sarò domani alla manifestazione di Roma perché abbiamo bisogno di risposte sui diversi problemi ancora presenti”.

Guarda l’intervista:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium