Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 18 luglio 2020, 07:35

A ‘2 ciapetti con Federico’ lo sfogo delle imprese turistiche per le code in autostrada: “Siamo come un’isola, tra poco per raggiungerci servirà l’elicottero o il battello”

“Chi ha vissuto direttamente questo problema sulle autostrade, oppure lo ha sentito da amici o visto in televisione, prima di venire da noi ci pensa due volte” dicono gli operatori turistici del territorio.

A ‘2 ciapetti con Federico’ lo sfogo delle imprese turistiche per le code in autostrada: “Siamo come un’isola, tra poco per raggiungerci servirà l’elicottero o il battello”

I problemi delle interminabili code in autostrada, sommati alle misure di sicurezza di contenimento del Covid-19, stanno causando gravi danni all’economia turistica del ponente ligure. Il territorio appare sempre più isolato, con disdette e mancati arrivi. Il problema è stato dibattuto anche in occasione dell’ultima puntata serale di ‘2 ciapetti con Federico’, che ha visto collegati alcuni imprenditori di attività connesse al turismo (alberghi, spiagge e locali pubblici), che hanno portato la loro testimonianza diretta.

Sicuramente il danno è enorme – ha detto Christian Feliciotto dell’Hotel Nazionale di Sanremo - un danno di immagine che si ripercuote sui weekend a venire. E’ indubbio che chi ha vissuto direttamente questo problema sulle autostrade, oppure lo ha sentito da amici o visto in televisione, prima di venire da noi ci pensa due volte. In un anno come questo, con tutto quello che è accaduto per il Covid-19, non ci voleva. Inoltre abbiamo l’aeroporto di Nizza che lavora con un solo un terminal e ha pochi voli al giorno. Il ponente ligure è ora come un’isola e si fa fatica a lavorare in questa maniera. Ci sono clienti che ci dicono che verranno a trovarci quando la situazione si sarà sistemata”.

Il problema dell’autostrada è enorme – ha aggiunto Gianmarco Bella Maccario del Pico de Gallo - Ci sono clienti che mi dicono che impiegano 7 o 8 ore per arrivare a Sanremo con percorsi alternativi pazzeschi. Tante volte, come accaduto lo scorso weekend, hanno anche rinunciato. Ormai siamo come un’isola dove tra un po’ si potrà accedere solo con l’elicottero o il battello. Non ci voleva, siamo completamente tagliati fuori. Per fortuna la maggior parte viene e a Sanremo non rinuncia perché la trovano sempre migliorata, però non esiste mettersi in viaggio e stare 7 ore in auto per fare qualche ora al mare”.

Guarda le interviste:

Guarda la trasmissione integrale:

Vi invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

 

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium