Fotogallery - 18 luglio 2020, 09:15

Cervo: si è svolta ieri sera la prima serata del Festival Internazionale di Musica da Camera (foto e video)

E' stato Pietro De Maria, tra i più apprezzati pianisti e cameristi italiani, a riportare l’incanto sul Sagrato dei Corallini

Si è svolto ieri sera il primo concerto del Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo 2020.

E' stato Pietro De Maria, tra i più apprezzati pianisti e cameristi italiani, a riportare l’incanto sul Sagrato dei Corallini.



De Maria, resident artist a Cervo per il triennio 2018-2020, è tornato sul magico palcoscenico di Cervo con un concerto dedicato al repertorio romantico:

L.v. Beethoven Sonata quasi una Fantasia in Do diesis minore op. 27 n° 2 “Al chiaro di luna”. Alcune mazurche e ballate di Frederic Chopin, per concludere con brani di Franz Liszt.

La manifestazione organizzata dal Comune di Cervo in partenariato con l’Associazione Compagnia du Servu: una edizione segnata dall’emergenza sanitaria, che ha imposto meno concerti in cartellone, ma sempre caratterizzata da quell’eccellenza artistica che ha reso celebre il Festival in Italia e nel mondo.

Il concerto sigla la collaborazione tra il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo e il Concorso Pianistico Géza Anda di Zurigo.

La serata si è svolta – come tutti gli appuntamenti del cartellone – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19.

Foto e video sono di Marcello Nan. Il prossimo appuntamento è per venerdì 24 luglio con Paolo Fresu Trio "Tempo di Chet".

Redazione