/ Speciale Coronavirus

| 16 luglio 2020, 16:04

Coronavirus, buone notizie dal report settimanale sulla diffusione: in Liguria nessun focolaio e Rt a quota 0,69

Tranquillizzante il dato anche sugli ospedalizzati. Il tasso di occupazione posti letto di terapia intensiva é 0% e di area medica 2%. L'assessore Viale: "Manteniamo le regole di prudenza per difendere i più fragili"

Coronavirus, buone notizie dal report settimanale sulla diffusione:  in Liguria nessun focolaio e Rt a quota 0,69

Nessun nuovo focolaio, indice di contagio R0 ancora sotto controllo e sotto la soglia di attenzione dell'1, con gli ospedali ad oggi pronti a ricevere nuovi pazienti, lontani dalle percentuali di occupazione dei posti letto di qualche mese fa. 

Sono queste le buone notizie per la Liguria che giungono da Roma e dal rapporto sulla diffusione del coronavirus che annuncia la vicepresidente della giunta regionale e assessore con delega alla sanità Sonia Viale sul proprio profilo social: "Il report settimanale n. 9 del Ministero della Salute conferma anche questa volta il miglioramento della capacitá del sistema sanitario ligure di tracciare e monitorare l’andamento della diffusione del covid-19". 

L’Rt é 0,67. I nuovi focolai sono 0. Il tasso di occupazione posti letto di terapia intensiva é 0% e di area medica 2%.

"Numeri importanti - commenta la vicepresidente Viale - che consentono di proseguire nelle attivitá economiche e sociali ma che non consentono di far venire meno alcune regole di prudenza negli accessi ai luoghi sanitari e dove si proteggono le persone fragili".

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium