Attualità - 13 luglio 2020, 07:14

Taggia: strada per Beuzi verso il completamento, verrà intitolata alla memoria di Umberto Napoli

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha effettuato un nuovo sopralluogo confermando come il progetto si stia avviando alla conclusione.

La strada per Beuzi verrà intitolata a Umberto Napoli. E' questa l'intenzione dell'amministrazione comunale di Taggia e in particolare del sindaco Mario Conio. 

Nei giorni scorsi il primo cittadino ha effettuato un nuovo sopralluogo confermando come il progetto si stia avviando alla conclusione. "Il tracciato è pronto e la strada verrà asfaltata entro una settimana. Tutto questo dopo decenni in cui quest'opera è rimasta incompiuta e senza alcuna prospettiva. Ora stiamo arrivando al traguardo che rivoluzionerà le modalità di accesso a Beuzi" - ha detto Conio.

"A breve ci sarà l'inaugurazione e l'intitolazione. Un aspetto su cui stiamo ragionando da diverso tempo e abbiamo pensato a Umberto Napoli (già Consigliere comunale per molti anni e storico segretario cittadino di PCI, PDS e DS), perchè è stato uno dei principali fautori, molti anni fa, di questo collegamento stradale così importante per una bellissima zona del nostro comune. Nell'occasione tengo a ringraziare Carlo Ghilardi che ci ha proposto questa idea, che ho accolto prontamente" sottolinea il Sindaco. 

Entro una decina di giorni verrà completata l'asfaltatura ed entro alcuni mesi è previsto il collaudo e quindi la conseguente presa in carico da parte del Comune del tracciato. La strada inizialmente era prevista nel 2019 ma ritardi burocratici e poi il coronavirus e il lock down hanno fermato il procedimento. Nel 2020 verrà messa la parola fine su questa nuova viabilità attesa dagli abitanti di Beuzi dal 2003. 

Mario Conio, sindaco di Taggia

Stefano Michero