Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 12 luglio 2020, 19:49

Arma in Festa, archiviata la quarta edizione: quest'anno premiata l'Ottica Delfino e a sorpresa la Protezione Civile

La manifestazione organizzata da Confesercenti si è svolta quest'oggi nel centro di Arma di Taggia.

Arma in Festa, archiviata la quarta edizione: quest'anno premiata l'Ottica Delfino e a sorpresa la Protezione Civile

Lo stand dell'Ottica Delfino ha vinto questa quarta edizione di Arma in Festa. La manifestazione organizzata da Confesercenti si è svolta quest'oggi nel centro di Arma di Taggia. 

Questi i numeri dell'edizione 2020: 22 ambulanti, 21 negozianti, 2 produttori, 2 hobbisti e 1 stand per il gruppo 'Levà c’è'. L'iniziativa commerciale si è svolta sotto l'organizzazione della rappresentante locale di Confesercenti Patrizia Borria, con la collaborazione del Comune di Taggia. 

La sicurezza e quindi le misure precauzionali anti-Covid sono state la principale novità 'necessaria' introdotta per questa iniziativa. Mascherine, guanti, gel igienizzante, rispetto delle distanze di sicurezza e steward per controllare che cliente e commercianti si attenessero alle disposizioni, indicate anche attraverso cartelli informativi. 

Tante le persone che hanno deciso di passeggiare tra gli espositori nel centro armese. L'evento nasce principalmente per proporre una festa dello shopping con vendite promozionali. Un clima allietato anche dalla musica dal vivo con la presenza anche di Monia Russo, famosa cantante che ha anche partecipato al Festival di Sanremo. 

Nel pomeriggio si è svolta la selezione dello stand vincitore oltre ad un'altra premiazione. Gli organizzatori dell'evento hanno voluto consegnare un premio speciale alla Protezione Civile di Taggia, per il grande impegno e il contributo dato alla comunità nell'affrontare il periodo dell'emergenza Coronavirus. Una targa commemorativa è stata consegnata ad Alessandra Cerri, responsabile locale del corpo dei volontari tabiesi e anche del comitato provinciale della protezione civile. 

Lo stand più rappresentativo è stato scelto dopo una passeggiata tra i banchi. Il compito è spettato alla vicesindaco e assessore alle attività produttive, Chiara Cerri, insieme agli assessori Barbara Dumarte ed Espedito Longobardi. La postazione dell'Ottica Delfino a tema marinaro estivo ha conquistato il parere unanime della giuria.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium