Eventi - 12 luglio 2020, 10:00

Apricale: sabato prossimo, concerto del duo 'Madriol' in Piazza Torracca

Olivier Barriera e Adriana Costa presentano un concerto per Flauto Traverso e Pianoforte con musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Fauré, Pleyel

Apricale: sabato prossimo, concerto del duo 'Madriol' in Piazza Torracca

Sabato 18 luglio alle ore 21.30 in Piazza Torracca ad Apricale, l’albergo diffuso 'Munta e Cara' invita al concerto del duo 'Madriol'. Olivier Barriera e Adriana Costa presentano un concerto per Flauto Traverso e Pianoforte con musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Fauré, Pleyel.

Olivier Barriera è flautista, ha iniziato a studiare musica (pianoforte) all'età di 3 anni.
Ha iniziato lo studio del flauto all'Accademia di Musica di Monaco e successivamente al CNR Nice con Pascale Guidot e Jean Pierre Lebocq.
Ha studiato al CNR di Parigi nella classe di Madeleine Chassang e al Conservatorio della 10° circoscrizione di Parigi con Claude Lefebvre, dove ha ottenuto il suo premio della città di Parigi.
Ha frequentato poi il Conservatorio di Ginevra nella classe di Jean Claude Hermenjat, dove ha ottenuto premi per musica da camera, ottavino e musica contemporanea.
Parallelamente ai suoi studi, Olivier ha frequentato anche master classes con Emmanuel Pahud, Raymond Guiot e Maxence Larrieu in Francia e in Canada.
Ha anche suonato con diverse formazioni e in particolare con l'orchestra della Suisse Romande, l'Orchestra del Monte Bianco e l'Orchestra Filarmonica di Monte Carlo.

Adriana Costa è pianista, ha iniziato i suoi studi a 6 anni. Laureata al Conservatorio di musica 'N. Paganini' di Genova nel 1989, ha successivamente seguito master class con M. Drewnowsky e J. Robin, e ha seguito i corsi superiori di pianoforte presso l'Accademia di Musica di Monaco Principato.
È operatrice certificata per la metodologia 'Musica in Culla'® (linguaggio musicale per i bambini da 0 a 5 anni).
Esegue concerti di musica classica come solista in duo: Pianoforte e Organo o Harmonium (con il maestro Marco Peron), Pianoforte e clarinetto, Pianoforte e violino, Pianoforte e flauto.
Collabora attivamente con cantanti lirici con i quali si esibisce in Italia e Francia. Ha collaborato per molto tempo con la Filarmonica "Amici dell'Arte" di Noli (SV). È pianista accompagnatore del Coro Polifonico Città di Ventimiglia, con il quale si esibisce in Italia, Germania, Francia, e recentemente presso la Cattedrale di Chartres (Francia).
È docente di pianoforte, teoria e solfeggio, storia della musica ed è anche direttrice dei corsi presso l'Associazione Musicale "G. B. Pergolesi" di Vallecrosia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU