/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2020, 09:21

San Bartolomeo al Mare: ‘Estate Diffusa’, oggi Riccardo Ghigliazza ospita Geddo, cantautore di Albenga

L'"acquario" di Piazza Torre Santa Maria si avvia a diventare uno dei luoghi simbolo dell'estate 2020 in Riviera. Domani Paolo Bianco riceverà il tenore Enrico Iviglia

San Bartolomeo al Mare: ‘Estate Diffusa’, oggi Riccardo Ghigliazza ospita Geddo, cantautore di Albenga

Per la riuscitissima Estate Diffusa a San Bartolomeo al Mare, questa sera Riccardo Ghigliazza ospita ed intervista nell' "acquario" di Piazza Torre Santa Maria Geddo, cantautore di Albenga. Le sue canzoni sono state utilizzate per spettacoli teatrali e hanno viaggiato senza sosta tra la Puglia e la Val d’Aosta, raggiungendo un pubblico vasto ed eterogeneo. Ha aperto il concerto di Daniele Silvestri e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Claudia Pastorino, L’Orage e Zibba. Artista con oltre quattrocento concerti all’attivo tra piccoli locali e grandi piazze, canzoni fresche, lucide e significative che mantengono il loro valore tanto nelle esibizioni più intime quanto in quelle supportate dall’intera band, Geddo è stato Menzione speciale premio InediTo per la canzone “Ti Voglio” (2011), finalista al Premio Donida con la canzone “Genova” (2011), Menzione speciale per la canzone “Chloè” al Premio nazionale Rosanna Murgolo 2015-2016, selezionato per “L’artista che non c’era” (2020).

Domani sera invece, Paolo Bianco riceverà Enrico Iviglia, tenore dalla vocalità lirico leggera, con oltre 35 ruoli all’attivo, nei teatri più importanti d'Italia e non solo. E' stato Lindoro al Teatro della Scala, Libenskof al Teatro Real di Madrid, Conte di Almaviva a Bunkakaican di Tokyo. Autore del libro "Ad alta voce" (Letteratura Alternativa Edizioni), negli ultimi anni si è anche avvicinato al mondo della televisione, attraverso la partecipazione come ospite ad alcuni programmi di intrattenimento e prendendo parte a pubblicità.

Come già annunciato, il progetto Estate Diffusa, seppur nato durante un periodo di emergenza, vuole essere un punto di ripartenza pronto a evolversi e ad adeguarsi alle future disposizioni, senza perdere la speranza di poter ancora tornare a condividere almeno una parte di estate senza limitazioni, aprendo gli spazi a iniziative più simili a quelle delle scorse stagioni.

Fedele alla tradizione il solo appuntamento con la Ginnastica del Risveglio (presso Largo Scofferi, dietro a Piazza Torre Santa Maria), al lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 10 per tutto il mese di luglio.

C.S.

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium