ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 luglio 2020, 09:11

La 2C del Ruffini premiata alla terza edizione del Concorso di poesia 'Amore … parole dal cuore 2020'

Iol premio è indetto dell’associazione Culturale Ulmeta con il patrocinio del Comune di Ormea

La 2C del Ruffini premiata alla terza edizione del Concorso di poesia 'Amore … parole dal cuore 2020'

Si è  concluso ieri, con le  premiazioni, la terza edizione del Concorso di poesia 'Amore … parole dal cuore 2020' indetto dell’associazione Culturale Ulmeta con il patrocinio del Comune di Ormea.

"Concorso particolare - si spiega nella nota -, quello di quest'anno che avrebbe dovuto decretare i vincitori il 29 febbraio e che  invece, è terminato ieri pomeriggio con una bella manifestazione alla presenza dei vincitori e delle autorità.

Anche in questo caso non sono mancate le sorprese poiché la cerimonia si sarebbe dovuta svolgere nel bellissimo parco botanico ma poi, causa maltempo si è preferita come location la sede della società operaia 1889.

Il pomeriggio è, in ogni caso, stato ricco di soddisfazioni e ha visto tra i premiati, nella sezione versi liberi, un componimento creato dagli studenti della 2C 'giornata internazionale contro la violenza sulle donne' (in basso).

A rappresentare la classe, recitando in modo commovente, Siria Piana, che ha ritirato la targa premio e il libro 'A LAV'Z' un vero e proprio zibaldone ormeasco per lei e i compagni di classe.

Davvero contenti gli studenti che avevano preso parte al concorso su suggerimento delle prof.sse Letizia Carpi e Nicoletta Gandolfo, con molto entusiasmo e che hanno accolto la notizia increduli ma con piacere e pieni di orgoglio.

Ancora una volta, Ruffini, scuola e legami col territorio si rivelano vincenti e ricchi di soddisfazioni".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium