Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 11 luglio 2020, 09:37

Dl rilancio, estensione delle concessioni balneari al 2033: Confesercenti Imperia "Ora, procedano i comuni ancora inadempienti"

“L’Associazione esprime - conclude Scibilia - anche un sentito ringraziamento al lavoro svolto da Regione Liguria, capofila a livello nazionale di questo tema, in particolare all’assessore imperiese Marco Scajola, che con un lavoro di squadra, ha dato i giusti frutti".

Ino Bonello

Ino Bonello

“E’ finalmente arrivato un segnale importante per le nostre imprese balneari, per ridare certezza e fiducia e riuscire ad affrontare questa stagione balneare nonostante il momento difficile dovuto all’emergenza Covid- 19”.

Così Ino Bonello , Presidente provinciale di Confesercenti, commenta la conferma dell'estensione delle concessioni balneari al 2033 nel Dl Rilancio approvato alla Camera. "Una richiesta che da tempo avanziamo a livello nazionale e regionale attraverso il lavoro della Fiba, l’associazione delle imprese balneari Confesercenti.
Difficile operare nella instabilità - continua il presidente - poiché le nostre imprese si trovavano in una situazione complicata: la maggior parte di queste, infatti, aveva la scadenza del titolo concessorio a dicembre 2020 mentre la maggior degli enti locali, di fatto, non aveva ancora recepito la norma che estendeva i titoli concessori al 2033".

"Finalmente la politica - aggiunge Sergio Scibilia, segretario provinciale Confesercenti - ha fatto chiarezza. Ora è necessario che questa norma diventi immediatamente operativa e che i Comuni ancora inadempienti procedano all’estensione dei titoli concessori".

“L’Associazione esprime - conclude Scibilia - anche un sentito ringraziamento al lavoro svolto da Regione Liguria, capofila a livello nazionale di questo tema, in particolare all’assessore imperiese Marco Scajola, che con un lavoro di squadra, ha dato i giusti frutti. La sua disponibilità e la capacità di ascoltare i nostri operatori, condividerne le reali problematiche, è stato molto apprezzato. Le associazioni possono operare se si trovano i giusti interlocutori".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium