Politica - 11 luglio 2020, 09:37

Dl rilancio, estensione delle concessioni balneari al 2033: Confesercenti Imperia "Ora, procedano i comuni ancora inadempienti"

“L’Associazione esprime - conclude Scibilia - anche un sentito ringraziamento al lavoro svolto da Regione Liguria, capofila a livello nazionale di questo tema, in particolare all’assessore imperiese Marco Scajola, che con un lavoro di squadra, ha dato i giusti frutti".

Ino Bonello

Ino Bonello

“E’ finalmente arrivato un segnale importante per le nostre imprese balneari, per ridare certezza e fiducia e riuscire ad affrontare questa stagione balneare nonostante il momento difficile dovuto all’emergenza Covid- 19”.

Così Ino Bonello , Presidente provinciale di Confesercenti, commenta la conferma dell'estensione delle concessioni balneari al 2033 nel Dl Rilancio approvato alla Camera. "Una richiesta che da tempo avanziamo a livello nazionale e regionale attraverso il lavoro della Fiba, l’associazione delle imprese balneari Confesercenti.
Difficile operare nella instabilità - continua il presidente - poiché le nostre imprese si trovavano in una situazione complicata: la maggior parte di queste, infatti, aveva la scadenza del titolo concessorio a dicembre 2020 mentre la maggior degli enti locali, di fatto, non aveva ancora recepito la norma che estendeva i titoli concessori al 2033".

"Finalmente la politica - aggiunge Sergio Scibilia, segretario provinciale Confesercenti - ha fatto chiarezza. Ora è necessario che questa norma diventi immediatamente operativa e che i Comuni ancora inadempienti procedano all’estensione dei titoli concessori".

“L’Associazione esprime - conclude Scibilia - anche un sentito ringraziamento al lavoro svolto da Regione Liguria, capofila a livello nazionale di questo tema, in particolare all’assessore imperiese Marco Scajola, che con un lavoro di squadra, ha dato i giusti frutti. La sua disponibilità e la capacità di ascoltare i nostri operatori, condividerne le reali problematiche, è stato molto apprezzato. Le associazioni possono operare se si trovano i giusti interlocutori".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU