/ Solidarietà

Solidarietà | 11 luglio 2020, 07:11

Pontedassio, l'impegno nella Croce Rossa, durante l'emergenza coronavirus, di sette giovani nella consegna di medicine e generi alimentari (foto)

Alice, Andrea, Elena, Giulia, Giulio, Jessica e Marina, sette giovani di Pontedassio hanno consegnato medicinali e generi alimentari a chi non poteva recarsi in farmacia o al supermercato, o a chi ha dovuto fare i conti con quella che è stata, ed è ancora per molti, anche un'emergenza economica

Pontedassio, l'impegno nella Croce Rossa, durante l'emergenza coronavirus, di sette giovani nella consegna di medicine e generi alimentari (foto)

L'importanza del volontariato durante l'emergenza covid è ben rappresentata dall'impegno dei sette giovani di Pontedassio che hanno deciso di dare una mano in maniera concreta consegnando medicinali e generi alimentari a chi non poteva recarsi in farmacia o al supermercato, o a chi ha dovuto fare i conti con quella che è stata, ed è ancora per molti, anche un'emergenza economica.

Alice, Andrea, Elena, Giulia, Giulio, Jessica e Marina, sono i volontari temporanei della croce rossa di Pontedassio, che hanno contribuito al progetto “Il tempo della gentilezza”.

Ci hanno dato una grossa mano durante l'emergenza. - spiega a Imperia News il commissario della Cri di Pontedassio Paolo Cossu Si recavano a casa di chi non poteva uscire, ma non solo, ci hanno aiutato anche supportando le attività amministrative di base in sede, facendo anche da centralino. Durante il lockdown abbiamo ricevuto molte chiamate, e la loro presenza è stata davvero preziosa”.

Molti di loro, probabilmente, diventeranno volontari in via definitiva, partecipando al corso organizzato dalla croce rossa di Pontedassio per fine luglio. “Nell'ambito dello stesso progetto, abbiamo ricevuto anche due auto in comodato d'uso gratuito da Toyota e da Sicily by Car per consentirci di svolgere queste attività”, conclude Cossu.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium