Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 10 luglio 2020, 11:34

Sanremo: con il cugino Igor Righetti martedì prossimo Alberto Sordi 'torna' torna al Casinò per i Martedì Letterari

Fu premiato con il ‘Pegaso d’Oro’ nel Salone delle Feste del Casinò. L’evento riscosse una grande risonanza e partecipazione di pubblico, che salutò Alberto Sordi all’uscita della casa da gioco.

Sanremo: con il cugino Igor Righetti martedì prossimo Alberto Sordi 'torna' torna al Casinò per i Martedì Letterari

L’omaggio ad Alberto Sordi con il cugino Igor Righetti inaugura il ciclo estivo de ‘I Martedì Letterari’ del Casinò di Sanremo. Il prossimo martedì alle 21, nel centenario della nascita dell’indimenticato attore che ha saputo tratteggiare la più disarmante italianità, il giornalista Igor Righetti, presenterà il saggio ‘Alberto Sordi Segreto’ (Rubbettino editore), in cui per la prima volta viene raccontata la vita privata del grande attore, attraverso un reading-spettacolo con foto inedite, video e musica.

Alberto Sordi ritorna al Casinò di Sanremo. Infatti  partecipò e vinse il 13 aprile del 1956 alla terza edizione del Rally del Cinema Roma Sanremo. Fu premiato con il ‘Pegaso d’Oro’ nel Salone delle Feste del Casinò. L’evento riscosse una grande risonanza e partecipazione di pubblico, che salutò Alberto Sordi all’uscita della casa da gioco.

Il 21 luglio alle 21 Carlo Cottarelli, è direttore dell'Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell'Università Cattolica di Milano. docente universitario, economista, editorialista, già inserito nel calendario invernale conferma la sua presenza con il libro: ”Pachidermi e pappagalli Tutte le bufale sull’economia a cui continuiamo a credere (Feltrinelli).

Martedì 28 luglio 21 lo scrittore Andrea Vitali ci riporterà nei mitici anni trenta della sua Bellano con l’atteso: ”Un uomo in mutande. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò“ (Garzanti).

L’accesso a teatro, gratuito, sino ad esaurimento dei posti disponibili, avviene su prenotazione attraverso l’email: m.taruffi@casinosanremo.it o tel 0184595404.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium