Politica - 09 luglio 2020, 11:04

Ristrutturazione della rete sanitaria pubblica: lettera di Rifondazione Comunista a tutti i Sindaci imperiesi

Carlo Olivari, segretario del circolo ha confermato che, la lettera sarà inviata ad ogni politico o amministratore della provincia

Carlo Olivari

Carlo Olivari

Interviene il Partito di Rifondazione Comunista ‘Circolo Valeria Faraldi Sanremo-Taggia’, in relazione al nuovo progetto di ristrutturazione della rete sanitaria pubblica imperiese.

Lo fa con una lettera, inviata a tutti i Sindaci della provincia di Imperia: “Sulla chiusura delle due strutture attualmente funzionanti di Sanremo ed Imperia e la privatizzazione del nosocomio di Bordighera, chiediamo una presa di posizione politico-amministrativa, in merito alla ristrutturazione. Rifondazione Comunista lo ha fatto, dichiarandosi in linea di massima non contraria alla costruzione del nuovo Ospedale a due condizioni: che rimanga pubblico e soprattutto che non sia Unico. Troppo importante, ma noi reputiamo necessaria e fondamentale, la salvaguardia delle strutture in essere ora in Provincia, in funzione di quella territorialità capillare che una sanità pubblica deve avere, per fornire assistenza e diagnostica in modo dignitoso e preventivo”.

“Siamo sicuri di ricevere un parere, in funzione della sua rappresentatività nei confronti dei suoi cittadini, elettori e non, a favore della tutela dei medesimi, e chiaramente scevro da qualsiasi pressione politica regionale”. Carlo Olivari, segretario del circolo ha confermato che, la lettera sarà inviata ad ogni politico o amministratore della provincia di Imperia: “Senza distinzione di area politica, maggioranze, coalizioni o dimensioni del comune che rappresenta”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU