ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 luglio 2020, 14:47

203esimo anniversario Polizia Penitenziaria, Piana: “Un impegno silenzio e costante per garantire sicurezza e ordine nelle carceri”

Il presidente del Consiglio regionale esprime il ringraziamento di tutta la comunità ligure per il ruolo svolto dagli agenti nelle carceri e il loro sacrificio anche nell’emergenza Covid-19

Alessandro Piana

Alessandro Piana

Il presidente del Consiglio regionale Alessandro Piana, in occasione del 203esimo anniversario della nascita del corpo di Polizia Penitenziaria, esprime il vivo apprezzamento dell’Assemblea legislativa della Liguria per il lavoro svolto dagli agenti e profonda riconoscenza per il ruolo prezioso e delicato che ricoprono a salvaguardia della sicurezza nelle carceri, sia liguri che italiane.

«Il nostro è un doveroso omaggio – dichiara il presidente - a quanti, donne e uomini, hanno scelto di rappresentare lo Stato e le Istituzioni nel difficile compito di assicurare ordine e sicurezza durante la detenzione affinché questa sia anche occasione di rinascita e di riscatto. E, spesso, hanno messo a rischio la loro stessa vita».

Piana ricorda, a questo proposito, la drammatica situazione in molte carceri del Paese durante l’emergenza sanitaria provocata dal Covid-19 dove i contagi non hanno risparmiato nemmeno gli agenti: «Anche gli operatori hanno pagato un prezzo personale elevato – dichiara – eppure non sono mai venuti meno al proprio dovere, lavorando in silenzio, con costanza e abnegazione. A loro va il ringraziamento corale di tutta la comunità, ligure e italiana».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium