Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 08 luglio 2020, 07:44

Cervo: ieri sera grande pubblico sul Sagrato dei Corallini per il vincitore del 'Premio Strega' Sandro Veronesi (Foto e Video)

Quella di ieri è stata la prima presentazione pubblica sul territorio nazionale dopo la proclamazione a Villa Giulia (Roma) lo scorso 2 luglio.

Cervo: ieri sera grande pubblico sul Sagrato dei Corallini per il vincitore del 'Premio Strega' Sandro Veronesi (Foto e Video)

Il vincitore del ‘Premio Strega 2020’, Sandro Veronesi, si è presentato ieri a a Cervo, ad un pubblico attento e interessato sul meraviglioso Sagrato dei Corallini per raccontare ‘Il Colibrì’, un romanzo potentissimo, che incanta e commuove, sulla forza struggente della vita.

Quella di ieri è stata la prima presentazione pubblica sul territorio nazionale dopo la proclamazione a Villa Giulia (Roma) lo scorso 2 luglio. L'incontro è stato presentato da Maurilio Giordana, conduttore sanremese di Radio Onda Ligure già presente sul palcoscenico dei Corallini lo scorso 21 giugno, al fianco della sestina finalista. ‘Il Colibrì’ è il secondo libro di Sandro Veronesi che vince il Premio Strega (il primo è Caos Calmo, vincitore del Premio 2006). “Un libro – ha detto - in cui recupero tutto quello che ho scartato di doloroso, dagli altri miei libri: con questo, si può dire, ho svuotato la soffitta della mia mente da tutti i rimasugli. Ora sono completamente vuoto”.

Nel corso della serata vi sono stati interventi musicali a cura di Antonella Bini (flauto), Luisa Repola (pianoforte), Michele Perrella (baritono), Reiko Fukuda Sasaki (soprano), che interpreteranno quattro poesie di Orsola Nemi musicate da Marco Reghezza. La serata sarà interpretata con il ‘linguaggio dei segni’ (Lis).

(Foto e Video di Marcello Nan)

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium