ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 07 luglio 2020, 13:30

Sci. Sono 40 i nuovi maestri e snowboard del Collegio della Liguria

Lo scorso fine settimana si sono svolti a Cervinia/Zermatt gli esami finali

Sci. Sono 40 i nuovi maestri e snowboard del Collegio della Liguria

Lo scorso fine settimana si sono svolti a Cervinia/Zermatt gli esami finali del corso di formazione per aspiranti maestri di sci e snowboard organizzati dal Collegio Maestri di Sci della Regione Liguria.

Le condizioni del ghiacciaio del Plateau Rosa ai piedi del Cervino, sono state eccezionali: sole, cielo azzurro e neve invernale - quella che scricchiola - e tutti i 40 ragazzi sono stati promossi.

26 sono i nuovi maestri di sci e 14 quelli di snowboard che hanno frequentato il corso di formazione che era iniziato con le selezioni di marzo 2019 ad Artesina e Prato Nevoso (CN).

Dopo il lockdown causato dal Covid-19, il Collegio Maestri di Sci della Liguria è stato il primo Collegio in Italia ad aver concluso con successo i corsi di formazione, ora per 40 ragazzi c’è una concreta opportunità di lavoro da subito.

"Sarebbe una bella sfida per il 2021 organizzare in Liguria, a Monesi, le prossime selezioni per maestri di sci e snowboard - dichiara Alberto Magipresidente del Collegio Maestri di Sci della Liguria - ora che i lavori hanno ripristinato la viabilità interrotta dalle frane dell’alluvione del 2016. Nel 2014 Monesi aveva già ospitato, insieme a Santo Stefano d’Aveto, due moduli formativi del corso di formazione per maestri di sci".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium