Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 07 luglio 2020, 13:02

Taggia ha reso omaggio a Ennio Morricone: una selezione dei suoi brani trasmessa in filodiffusione sul lungomare (Foto e video)

Questa mattina, alle 10, sul lungomare di Arma di Taggia e in piazza Tiziano Chierotti, sono stati trasmessi alcuni dei brani più famosi del compositore mancato ieri a 91 anni.

Taggia ha reso omaggio a Ennio Morricone: una selezione dei suoi brani trasmessa in filodiffusione sul lungomare (Foto e video)

Taggia ha reso omaggio a Ennio Morricone e l'ha fatto con il suo linguaggio, quello della musica. Questa mattina, alle 10, sul lungomare di Arma di Taggia e in piazza Tiziano Chierotti, sono stati trasmessi alcuni dei brani più famosi del compositore mancato ieri a 91 anni. 

Una scelta ben precisa condivisa dall'assessore Barbara Dumarte e da Pierangelo Crescente, Master Dbj, il dj che quest'anno si occupa della selezione musicale trasmessa attraverso l'impianto di filodiffusione. 

"Abbiamo deciso di omaggiare questa mattina il grande maestro Ennio Morricone con alcune tra le sue composizioni più belle. Questo è stato, un vero e proprio omaggio alla grandezza e al genio di Morricone che con la sua musica ha saputo regalare grandi emozioni con le sue colonne sonore scritte per film altrettanto stupendi. - afferma Crescente - Musiche che hanno contribuito in modo determinante a portare queste pellicole nella storia del cinema". 

"Una su tutte fra le mie preferite: la colonna sonora di Nuovo Cinema Paradiso, il mitico film di Giuseppe Tornatore. Morricone ha creato la musica perfetta per tanti altri capolavori come: C'era una volta il West di Sergio Leone, The ecstasy of gold da Il Buono, il Brutto e il Cattivo, The Mission, C’era una volta in America, Malena, Metti una sera a cena, Giù la testa" - aggiunge. 

"Era un uomo di profonda cultura, semplice e geniale: orgoglio italiano nel mondo. Lui con la musica è riuscito a trasmettere perfettamente la parte migliore di ogni immagine di ogni film. Posso solo dire che la sua musica come per tutti i più grandi, suonerà per sempre nei cuori di chi c’era di chi c’è e di chi verrà. Questa è la vera potenza della musica" - conclude Master Dbj.

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium