Attualità - 07 luglio 2020, 07:05

Sanremo: nasce il 'Gruppo di Cultura Politica' della Federazione Operaia, domani primo incontro sul Covid-19

Sul tema ‘Tra scienza ed esperienza sul campo: quale lezione per la Sanità Pubblica. Asl1: auali provvedimenti per le nostre Strutture Ospedaliere, per la Medicina Territoriale, per le RSA e le Residenze Protette?”

Sanremo: nasce il 'Gruppo di Cultura Politica' della Federazione Operaia, domani primo incontro sul Covid-19

Sotto la presidenza di Claudio Vaniglia, si è costituito la settimana scorsa il ‘Gruppo di Cultura Politica’ della Federazione Operaia Sanremese.

Il gruppo vuole essere un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono l'affermazione e la difesa di alcuni valori fondamentali: l'antifascismo, l'antirazzismo, il rispetto e l'attuazione della Costituzione, la solidarietà, il lavoro, la difesa dell’ambiente; vuole promuovere iniziative pubbliche su temi sociali e politici (incontri o conferenze) con l’esigenza primaria di legare l'aspetto generale delle tematiche che si affrontano alle ricadute sul  nostro territorio.

Durante l’incontro è stata nominata portavoce del Gruppo Giovanna Baldassarre ed è stata inoltre formalizzata una prima iniziativa, già fissata per domani. Si tratta di un incontro sul Covid-19 sul tema ‘Tra scienza ed esperienza sul campo: quale lezione per la Sanità Pubblica. Asl1: auali provvedimenti per le nostre Strutture Ospedaliere, per la Medicina Territoriale, per le RSA e le Residenze Protette?”

All’incontro, presieduto e introdotto dalla Dott.ssa Giovanna Baldassarre, interverranno: il Dott. Giovanni Cenderello (Direttore Reparto Infettivo Ospedale di Sanremo), il Dott. Claudio De Michelis (Direttore Pneumologia Ospedale di Imperia), il Dott.  Roberto Predonzani (Direttore Sociosanitario della Asl 1 Imperiese) e il Dott. Michele Orlando (Direttore Sanitario della Asl 1 Imperiese). Intervengono inoltre: il Dott. Claudio Berlingiero (Medico di Medicina Generale a Ventimiglia) e la Dott.ssa Ana Popovic (Direttore Sanitario della RSA Don Orione di Sanremo)

Le disposizioni anti Covid-19 consentiranno, sulla base dell'ampiezza della sala, una limitata partecipazione mediante inviti. I partecipanti prima dell’ingresso in sala dovranno sottoscrivere il protocollo di sicurezza, secondo la normativa vigente. L'incontro sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Federazione Operaia Sanremese.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU