Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 02 luglio 2020, 10:27

Confcooperative di Imperia e Savona: Riccardo Viaggi è stato confermato alla presidenza

Il direttore dell’Unione Interprovinciale è Simone Gaggino, mentre il direttore del Centro Servizi di confcooperative è Alberto Bianco.

Confcooperative di Imperia e Savona: Riccardo Viaggi è stato confermato alla presidenza

Riccardo Viaggi è stato confermato alla guida di Confcooperative Imperia Savona. Riccardo Viaggi, già Presidente della Cooperativa Sociale Progetto Città di Savona e Presidente di Federsolidarietà Liguria è stato riconfermato all’assemblea congressuale tenutasi in remoto, nel rispetto delle norme anti-covid.

L’assemblea, la prima su piattaforma digitale a livello regionale, ha visto anche l’elezione del nuovo consiglio interprovinciale, composto da 13 membri, nonché la nomina del collegio sindacale e dei delegati che parteciperanno al rinnovo cariche di Confcooperative Liguria e di Confcooperative nazionale. Viaggi è stato eletto all'unanimità.

Oltre al rinnovo delle cariche istituzionali, l’assemblea congressuale è stata l’occasione per fare il punto della situazione sui quattro anni di mandato della presidenza di Viaggi e sulle prossime sfide che il mondo cooperativo è chiamato ad affrontare: «L’unificazione a livello regionale della nostra centrale cooperativa è un percorso che parte da lontano - sottolinea Viaggi - e il contributo che abbiamo dato come Confcooperative Imperia Savona è stato importante. Oggi celebriamo l’ultimo passaggio prima dell’Assemblea regionale del 23 luglio. L’obiettivo dei prossimi anni sarà promuovere un ulteriore ricambio generazionale, mantenere forte e vivo il presidio del territorio e promuovere un forte slancio ad innovazione sociale e tecnologica.

Importante sarà inoltre il rafforzamento delle relazioni con le   Banche di Credito Cooperativo operanti nel territorio di Imperia e Savona, banche cooperative aderenti a Confcooperative che nelle due province sono presenti con 20 sportelli e hanno una raccolta di 466 milioni e impieghi per 736 milioni". Ai lavori dell’Assemblea ha partecipato Stefano Marastoni, presidente regionale di Confcooperative.

Sono stati eletti come consiglieri di Confcooperative Imperia Savona le seguenti persone:
- Marco Boeri (Presidente Cooperativa Sociale L’Ancora di Sanremo)
- Bolla Raffaele (Presidente Cooperativa Consumo di Calice)
- Botto Sergio (Presidente della cooperativa agricola Aeffecoop di Albenga
- Manuela Bruno ( Amministratrice Cooperativa Sociale Jobel di Sanremo)
- Massimiliano De Andreis (Amministratore del Consorzio Liguria Pesca di Albenga)
- Claudia Gazzano (Amministratrice della cooperativa agricola PatFlor di Sanremo)
- Enrico Isnardi (Amministratore della Cooperativa Pellet Ingauno di Albenga)
- Laura Parodi (Amministratrice del Consorzio Il Sestante di Savona)
- Enrico Pennino (Presidente della Cooperativa Cairese di Carcare), Marco Ravetta (Presidente della Cooperativa Sociale Eureka di Albenga)
- Claudio Serravalli (Direttore della Cooperativa Sociale Il Faro di Carpasio)
- Patrizia Vasta ( presidente della Cooperativa Sociale Progetto Assistenza Sata Rita)
- Barbara Visentini (Presidente Cooperativa Sociale Iso di Toirano).

Il direttore dell’Unione Interprovinciale è Simone Gaggino, mentre il direttore del Centro Servizi di confcooperative è Alberto Bianco.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium