Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Attualità | 01 luglio 2020, 15:08

Ventimiglia: appello della Spes per il ripristino del servizio di odontoiatria nel distretto sanitario

“Non si può sottovalutare – termina - che tale disservizio sta provocando un grande disagio per tutti i cittadini di un comprensorio di più di 100mila persone tra il confine di Stato e Sanremo".

Ventimiglia: appello della Spes per il ripristino del servizio di odontoiatria nel distretto sanitario

L'associazione Spes di Ventimiglia rappresenta 75 famiglie residenti nel comprensorio intemelio: nell'ambito dei servizi alla persona con disabilità, quello odontoioatrico ha sempre ricevuto una particolare rilevanza, vista la delicatezza delle tipologie di intervento rivolte a persone con disabilità motoria, disagio psichico e ritardo mentale.

“Abbiamo appreso con viva sorpresa - dichiara il Presidente Spes Matteo Lupi - che attualmente il servizio è sospeso. Leggiamo altresì dell'interrogazione del Consigliere Regionale Giovanni Barbagallo al Presidente della Giunta Giovanni Toti ed all'assessore Sonia Viale: auspichiamo una risposta anche per tutti quei cittadini che lamentano il disservizio. A nome della Spes manifestiamo pertanto grande preoccupazione per la mancata riattivazione dell'attività densitica presso l'Ospedale di Bordighera, dove, sappiamo esserci attrezzatura d'avanguardia e appositi spazi. Il servizio di odontoiatria pubblico è un diritto da difendere con determinazione”.

“Non si può sottovalutare – termina - che tale disservizio sta provocando un grande disagio per tutti i cittadini di un comprensorio di più di 100mila persone tra il confine di Stato e Sanremo. Passata l'emergenza Covid 19, riteniamo urgente il ripristino del servizio dentistico per i disabili non collaboranti, seguiti nel presidio di Bordighera con professionalità e umanità in questi anni dal personale specializzato dell'azienda sanitaria locale”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium