Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 30 giugno 2020, 17:29

Fruibile solo il laboratorio odontoiatrico di Imperia, chiusi a Sanremo e Ventimiglia: interrogazione di Barbagallo

"Quali azioni intende assumere la Giunta regionale per porre rimedio a questa grave situazione?”

Fruibile solo il laboratorio odontoiatrico di Imperia, chiusi a Sanremo e Ventimiglia: interrogazione di Barbagallo

“Perché dei tre ambulatori odontoiatrici del distretto sanitario provinciale è rimasto aperto e fruibile solo quello di Imperia? Quali azioni intende assumere la Giunta regionale per porre rimedio a questa grave situazione?”

Sono queste le domande che ha posto il Consigliere regionale imperiese del Pd, Giovanni Barbagallo, interrogando il Governatore Toti e l'Assessore alla Sanità Viale, chiedendo una risposta immediata depositata questa mattina presso gli uffici regionali competenti.

“Una situazione di carenza territoriale – prosegue Barbagallo - che mal si concilia con il diritto alle cure odontoiatriche che dovrebbe essere garantito a tutti i cittadini ed in particolare, nel territorio imperiese, essere fruibile in tutti e tre i distretti sanitari provinciali di Ventimiglia, Sanremo ed Imperia. Ormai sono mesi che nel distretto di Ventimiglia è stato chiuso l’unico ambulatorio pubblico di odontoiatria adducendo da prima motivazioni di carenza del personale, attualmente risolte, e successivamente di inadeguatezza dei locali”.

“Medesima sorte – termina Barbagallo - è toccata all'ambulatorio sanremese con la scelta dell'Asl 1 di lasciare aperto solo il servizio di odontoiatria del distretto di Imperia con tutte le ripercussioni negative, tempistiche e logistiche, per i cittadini del territorio sanremese e intemelio, ed in particolare per alcune categorie di persone come gli edentuli che attendono da mesi la protesi, i pensionati, i disoccupati, i bambini per la prevenzione delle carie e, non da ultimo, per tutte le urgenze odontoiatriche”.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

venerdì 10 luglio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium