ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Imperia Golfo Dianese

Imperia Golfo Dianese | 26 giugno 2020, 07:35

Turismo: Gianni Berrino a ‘2 ciapetti con Federico’ traccia il bilancio di giugno tra presenze, riscoperta dell’entroterra e problemi in autostrada

"Viste le premesse di maggio bisogna essere moderatamente soddisfatti" ha detto Berrino, che ha poi definito vergognosa la situazione delle code in autostrada: "Un’offesa per tutte le imprese che vivono di turismo".

Gianni Berrino

Gianni Berrino

Non possiamo essere soddisfatti dal punto i vista numerico, perché i dati del 2019 sono molto lontani, però rispetto alla desolazione che si prospettava a maggio la situazione è sicuramente migliorata”. Così l’assessore regionale al turismo Gianni Berrino, ospite a ‘2 ciapetti con Federico’, commenta il mese che si sta per chiudere. “Qualche accenno di ripresa c’è – ha detto - più per bar, ristoranti e spiagge che per gli alberghi, che però ora iniziano a ricevere prenotazioni. In altre regioni regna la desolazione, in Liguria invece qualcosa si muove. Le prenotazioni per luglio e agosto ci fanno ben sperare. Anche il fatto che il bonus occupazionale per le imprese turistiche si sia estinto in una giornata, significa che sono stati assunti i lavoratori stagionai e questo è un segnale positivo. Questa poi sarà l’estate dell’entroterra, ho infatti notizie di forte crescita che giungono dai nostri borghi”.

Intanto ci sono novità per quel che riguarda il trasporto ferroviario in Liguria. “Ieri a Savona abbiamo presentato il decimo nuovo treno che entra a far parte del servizio regionale. Un treno dove ci sarà anche la possibilità di trasportare le biciclette e di caricare a bordo quelle elettriche”.

Infine un accenno al problema, ancora oggi irrisolto, delle lunghe code in autostrada. L’auspicio è che con l’inizio di luglio, come annunciato, la situazione possa migliorare. “È stato vergognoso – ha dichiarato l’assessore Gianni Berrino - si sono persi tre mesi importanti. Non aver lavorato durante il periodo di lockdown penso sia stata un’offesa per tutte le imprese che vivono sul fatto che le persone possano raggiungerci”.

Guarda il video con l’intervista integrale:

Vi invitiamo inoltre a mettere mi piace alla pagina Facebook  "2 ciapetti con Federico" dove troverete anticipazioni e commenti: https://www.facebook.com/2ciapetticonFederico 

"2 ciapetti con Federico" ha anche un suo profilo Instagram https://www.instagram.com/2ciapetticonfederico/?hl=it

Federico Marchi


Iscriviti alla chat WhatsApp dedicata alla nostra rubrica di approfondimento settimanale.
Ogni martedì alle ore 21.00 sarà online la rubrica “2 ciapetti con Federico” condotta da Federico Marchi. Per rimanere informati sugli ospiti, sulle tematiche trattate e per intervenire con le vostre domande in diretta, potete iscrivervi al nostro servizio gratuito. Come fare?
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 095 4317
- inviare un messaggio con il testo CIAPETTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP SANREMO sempre al numero 0039 348 095 4317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium