ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 26 giugno 2020, 07:11

Ventimiglia: tornelli e termoscanner al mercato coperto, i commercianti non ci stanno e chiedono un incontro al Sindaco

Non sono escluse manifestazioni di protesta, da una chiusura di alcuni minuti a sit-in sotto il Comune.

Ventimiglia: tornelli e termoscanner al mercato coperto, i commercianti non ci stanno e chiedono un incontro al Sindaco

I commercianti del mercato coperto di Ventimiglia non ci stanno e chiedono un incontro al più presto con il Sindaco e l’Amministrazione, per l’acquisto e la futura installazione di tornelli e termo scanner all’interno della struttura.

“Sicuramente vogliamo un confronto – ci ha detto Christian Allavena – anche perché nessuno ci ha chiesto niente e soprattutto perché viene fatto in questo periodo. Fosse arrivato due o tre mesi fa sarebbe stato correttissimo e, invece, è stata messa qualche transenna ed alcuni vigili a controllare. E invece adesso che la situazione è in miglioramento mettiamo i tornelli, proprio quando si inizia a vedere un po’ di lavoro”.

I commercianti lamentano anche il fatto che nei supermercati si può entrare liberamente ed anche l’uso dei guanti (ad eccezione di frutta e verdura) non è più obbligatorio. “Stiamo parlando tra di noi – ha detto Allavena – per capire come poter agire a breve ed avere un incontro con l’Amministrazione”.

Non è da escludere anche una dimostrazione dei commercianti, che potrebbero inscenare una chiusura di qualche minuto, per protestare. Addirittura c’è chi ha paventato la possibilità di chiudere i banchi di frutta e verdura per tre giorni e manifestare sotto il comune. Per il momento, però, i commercianti hanno deciso di attendere ma chiedono a gran voce un incontro per risolvere il problema.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium