ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Solidarietà

Solidarietà | 18 giugno 2020, 13:30

Per la campagna ‘Unisciti a Noi’ di Conad, 74 mila euro all’ASL 1 Imperiese pro Ospedale di Sanremo

La consegna è avvenuta questa mattina presso la sede Direzionale dell’ASL 1 Imperiese a Bussana di Sanremo

Per la campagna ‘Unisciti a Noi’ di Conad, 74 mila euro all’ASL 1 Imperiese pro Ospedale di Sanremo

La solidarietà ha un cuore grande e da buoni frutti come testimonia il risultato raggiunto attraverso la campagna solidale di raccolta fondi “Unisciti a Noi” ideata da Conad Nord Ovest, dai suoi Soci e collaboratori dei punti di vendita. In poco meno di un mese, grazie anche alla generosità di oltre 11.000 clienti, è stato possibile raggiungere ben 74.000,00 mila euro da destinare a sostegno dell’A.S.L. 1 Imperiese, in prima linea sul territorio durante nell’emergenza sanitaria da Covid 19.

Nello specifico, i fondi sono destinati all’acquisto di quanto ritenuto necessario nella struttura ospedaliera, tra cui i dispositivi di protezione individuale per medici e infermieri, i prodotti per la sanificazione e igienizzazione, medicinali e attrezzature sanitarie indispensabili.

La consegna è avvenuta questa mattina presso la sede Direzionale dell’ASL 1 Imperiese a Bussana di Sanremo alla presenza del Dott. Marco Damonte Prioli, Direttore Generale dell’A.S.L. 1 Imperiese e di una rappresentanza di Soci Conad della provincia di Imperia, coinvolti in prima persona, insieme ai collaboratori, nella raccolta fondi lanciata durante l’emergenza da Covid19.

«Attraverso questa iniziativa e gli impegni che ci siamo assunti fin da quando è cominciata l’emergenza, vogliamo confermare in modo concreto e tangibile la nostra vicinanza alle comunità in cui ogni giorno lavoriamo» - dichiarano i Soci Conad della provincia di Imperia rappresentati da Franco Lupi, Valeria Bellini, Diego Lupi, Alberto Pitzeri anche a nome dei collaboratori dei punti di vendita. «Da quando è iniziata la crisi, i punti vendita Conad hanno confermato di rappresentare molto più di un luogo dove fare la spesa. Ci siamo assunti quotidianamente l’impegno di rassicurare i nostri clienti, migliorando i dispositivi di protezione e distanziamento, garantendo servizi puntuali ed un presidio attento» confermano i soci. «Quest’iniziativa è frutto della collaborazione sinergica tra noi soci, la cooperativa Conad Nord Ovest, i collaboratori dei punti di vendita e i nostri clienti che si sono “uniti a noi” in una generosa gara di solidarietà, dimostrando attenzione e sensibilità. Oggi diciamo grazie a loro e a tutti i medici, agli infermieri e a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta per il bene del Paese. Siamo “Persone, oltre le cose” ed è in momenti come questo che abbiamo il dovere di fare il massimo per la nostra comunità».

«Ringraziamo i soci, i collaboratori dei punti vendita Conad e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione della donazione. In questi mesi si sono susseguite tante azioni di solidarietà a favore di ASL1 da parte di privati e istituzioni. L’iniziativa di Conad dimostra ancora una volta l’importanza del singolo, del fare squadra in un’ottica di sinergia e collaborazione. Esprimo, a nome di tutta l’azienda, la profonda gratitudine per questa ulteriore manifestazione di vicinanza a supporto del grande impegno umano e professionale messo in campo dal nostro personale» afferma il Direttore Generale di ASL1, Marco Damonte Prioli.

In Liguria l’iniziativa “Unisciti a noi”, ha raccolto 247.300 mila € destinati a sostenere l’attività di 4 ospedali impegnati sul fronte emergenza sanitaria: l’Ospedale di Sanremo, l’Ospedale San Martino di Genova, l’Ospedale Sant’ Andrea di La Spezia, l’Ospedale San Paolo di Savona.

L’iniziativa “Unisciti a noi” rientra nelle attività di responsabilità sociale svolte dai soci Conad e dai loro collaboratori presso i punti di vendita della rete Conad Nord Ovest al fine di dare risposte concrete a cittadini, comunità e territori durante l’emergenza.

Di seguito i Soci Conad della provincia di Imperia che hanno sostenuto “Unisciti a Noi“:

- Franco e Diego Lupi, Valeria Bellini, Cosimo Portaccio, Cristina Laura e i suoi Soci di Sanremo
- Alberto Pitzeri, Anna Donati di Vallecrosia
- Renato Rossi, Brezzo Mauro, Roberto Rossi di Ventimiglia e Bordighera
- Daniele Campagnani e Vasta Grazia di Ospedaletti
- Ivano Pinasco e i suoi Soci di Imperia, Diano Marina e San Lorenzo al Mare
- Eva Dominici, Andrea De Lucis di Imperia

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium