Secondo riconoscimento in un mese per il compositore di Taggia, Marco Reghezza, questa volta in una delle capitali musicali per eccellenza. Infatti al 3° premio conseguito ad inizio maggio al concorso internazionale di composizione indetto dal ‘Franz Schubert Konservatorium’ di Vienna, ha aggiunto il 2° premio nella prima edizione del Concorso Internazionale ‘The New Symphony Vienna’.
Reghezza, docente di teoria, solfeggio e composizione al Liceo Musicale ‘Bruno’ di Albenga e all'IC ‘Cavour’ di Ventimiglia, scala quindi un gradino sul podio dei vincitori, rispetto a maggio, e ottiene questo riconoscimento insieme ad altri due autori asiatici. Non è stato assegnato il 1° premio. La competizione ha visto la partecipazione di circa 70 compositori che hanno fatto pervenire le loro opere alla giuria da varie nazioni, in particolare europee e asiatiche.
L'autore, fondatore e direttore della OpenOrchestra, è anche uno dei musicisti selezionati per il Festival del Compositore Ligure 2020 che, a causa dell'emergenza sanitaria, vedrà nel prossimo marzo l'evento ufficiale svolgersi presso Palazzo Tursi di Genova alla presenza delle autorità cittadine.