ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 giugno 2020, 15:41

Sanremo: dopo la chiusura forzata riprende l'attività dell'istituto ‘Dott. F. Corradi’ con il centro estivo

È possibile chiedere informazioni scrivendo una mail all’indirizzo all’indirizzo asicor@libero.it o contattando il seguente numero 329/57.29.518

Sanremo: dopo la chiusura forzata riprende l'attività dell'istituto ‘Dott. F. Corradi’ con il centro estivo

L’istituto ‘Dott. F. Corradi’, dopo i mesi di chiusura forzata, a seguito dell’emergenza provocata dal Covid-19, è pronto a ripartire proponendo il centro estivo. Durante questi mesi, maestri ed educatrici hanno continuato a proporre attività ludico-didattiche e video-lezioni con lo scopo di terminare, almeno in parte, il lavoro avviato durante l’anno scolastico e mantenere viva nei bambini il ricordo delle belle giornate passate a scuola.

Finalmente è giunto il momento di ripartire con il consueto centro estivo che aprirà mercoledì 1 luglio e si concluderà venerdì 31 luglio, con la possibilità di prolungare il servizio anche ad agosto, qualora il numero dei bambini iscritti sia sufficiente da consentire un eventuale prolungamento del servizio. Seguendo le direttive del protocollo emanato dalla Regione Liguria, si prevede un insegnante ogni cinque alunni che formeranno un gruppo chiuso. Il servizio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 15 con servizio mensa.

I contributi messi a disposizione dalla regione permettono di alleggerire considerevolmente la spesa per la quota mensile. È possibile chiedere informazioni scrivendo una mail all’indirizzo all’indirizzo asicor@libero.it o contattando il seguente numero 329/57.29.518

L'attività si svolgerà principalmente sul terrazzo posto all'ingresso della scuola le cui dimensioni sono tali da rendere facile una suddivisione degli spazi che permetta un distanziamento di sicurezza. Per l’occasione l’istituto ‘Dott. F. Corradi’ ha provveduto alla risistemazione di tale spazio con la posa di materiale antitrauma che andrà a rivestire i suoi 400 metri quadrati.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium