- 14 giugno 2020, 19:10

Sanremo Rugby, finalmente sono ripresi gli allenamenti

Sono ripresi gli allenamenti per i bambini e i ragazzi del Sanremo Rugby, interrotti lo scorso marzo a causa dell'emergenza Covid19.

In accordo con la Federazione Italiana Rugby, anche al campo di pian di Poma a Sanremo si torna a giocare con la palla ovale fino alla fine di giugno, mentre le partite e i concentramenti verranno ripresi, si auspica, con l'inizio della nuova stagione a settembre. Gli allenamenti hanno riportato ragazzi e famiglie ai “normali” appuntamenti del martedì e del giovedì alle ore 17.30 al campo da rugby, il tutto in ottemperanza a quanto predisposto dal Decreto Ministeriale.

I circa 40 ragazzi che hanno ripreso gli allenamenti sono infatti stati sottoposti al protocollo diffuso dalla Federazione, che prevede misurazione della temperatura all'entrata in campo, igienizzazione palloni, autocertificazioni dei genitori e la presenza di 1 tecnico ogni 7 atleti.

Con questa ripresa il Sanremo Rugby invita tutti i bambini e i ragazzi che non avessero ancora iniziato gli allenamenti con la propria realtà sportiva a provare il rugby: per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.sanremorugby.it

comunicato stampa