ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 giugno 2020, 18:25

Un nuovo parcheggio gratuito per l'estate ad Arma di Taggia: a breve convenzione tra Comune e Area 24

200 posti auto in più gratuiti per far fronte al ritorno dei posti blu a pagamento, all'indisponibilità della buca delle palme e di una decina di parcheggi occupati dai dehor.

Un nuovo parcheggio gratuito per l'estate ad Arma di Taggia: a breve convenzione tra Comune e Area 24

200 posti auto in più per l'estate di Arma di Taggia. La giunta del sindaco Mario Conio ha deliberato l'approvazione di una convenzione tra Comune e Area 24. 

Il documento verrà siglato dalle parti nei prossimi giorni e permetterà all'amministrazione tabiese di acquisire la gestione del parcheggio a monte della Darsena e a lato della pista ciclabile. 

L'accesso al posteggio di Area 24 avviene da una rampa tra la stazione di ricarica per i veicoli elettrici e i futuri magazzini per la pesca sostenibile. Il primo cittadino punta a creare un ulteriore accesso che sia più centrale e quindi maggiormente fruibile, passando da via Sant'Erasmo

Oggi questo parcheggio versa in stato di degrado. Con questa operazione l'amministrazione comunale metterà ordine in questo spazio, ricaverà nuovi posti gratuiti per le vetture e lascerà 15 stalli per i camper. 

L'apertura di questo posteggio gratuito dovrebbe fornire una importante valvola di sfogo per l'aumento estivo del traffico su Arma di Taggia e a fronte del ripristino del pagamento sulle strisce blu a partire dal 15 giugno, in concomitanza con l'avvio della stagione balneare. Inoltre, così verrebbero anche recuperati i posteggi temporaneamente eliminati a causa dei lavori nella buca delle palme e con l'ampliamento dello spazio dehor su suolo pubblico. 

Firmata la convenzione il Comune punta a mettere subito mano al posteggio e alla creazione della nuova viabilità d'accesso. Tempi per l'apertura? Al più tardi entro fine mese. L'obiettivo è di non perdere ulteriori giorni considerando che la convenzione terminerà il 1° settembre.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium