Sanremo Ospedaletti - 09 giugno 2020, 15:16

La storia del Padre Santo da Camporosso

La storia del Padre Santo da Camporosso

Tra Storia e Ricordi, la rubrica di Sanremonew, curata dal giornalista Roberto Pecchinino, oggi vi porta a rivedere i festeggiamenti che il paesino di Camporosso, nel 1986 aveva tributato all'arrivo delle spoglie del Padre Santo, per il 25° anniversario della sua canonizzazione. Le immagini originali sono sconosciute, o vengono attribuite a chi ne ha curato la registrazione tale CERBAI. La digitalizzazione è stata realizzata dalla Videolive di R.Pecchinino.


San Francesco Maria nacque da Anselmo Croese e da Maria Antonia Garzo nel paesino di Camporosso ubicato nella riviera ligure di Ponente, oggi  provincia di Imperia.

Da ragazzo fu d'aiuto al padre nella cura del loro piccolo gregge e nel faticoso lavoro di contadino. Nel  1816  prese la prima comunione. Colpito da malattia fu portato dai genitori al santuario della Madonna di Laghet presso  La Trinité (Alpi Marittime)  e guarì.

La cella del Padre Santo ricostruita (2009) a fianco della sua cappella nella chiesa della Santissima Concezione a Genova

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU