ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2020, 19:21

San Lorenzo al Mare: attivato da oggi il 'Banco Alimentare' dopo la sottoscrizione del 'Protocollo d'Intesa'

L'obiettivo condiviso dalle parti è l'intervento sociale a favore di persone a rischio o in condizioni di povertà ed emarginazione sociale.

San Lorenzo al Mare: attivato da oggi il 'Banco Alimentare' dopo la sottoscrizione del 'Protocollo d'Intesa'

E’ stato attivato oggi il banco alimentare di San Lorenzo al Mare, a seguito della sottoscrizione del ‘Protocollo d’intesa per la progettazione e realizzazione congiunta di interventi sociali indirizzati alle aree della povertà’ e dell'emarginazione tra il Comune (capofila dell’ATS 10 insieme a quelli di Cipressa, Civezza, Costarainera, Dolcedo, Pietrabruna, Prelà e Vasia) e l’associazione Saqued.

L'obiettivo condiviso dalle parti è l'intervento sociale a favore di persone a rischio o in condizioni di povertà ed emarginazione sociale. La finalità del protocollo è quella di fornire un servizio di sostegno alla povertà e all'emarginazione, tramite un servizio di ‘Banco Alimentare Solidale’, promuovendo la cultura dell’integrazione delle persone emarginate all’interno del tessuto sociale, favorendo l'accesso ai Servizi del territorio nel tentativo di pianificare interventi in rete volti al miglioramento delle condizioni di vita. L’obiettivo è quello di sostenere iniziative utili all'assistenza sociale di persone e nuclei famigliari indigenti.

Il banco alimentare sarà aperto il primo ed il terzo martedì di ogni mese dalle 14 alle 16.30. Il presidente dell’Ambito Marina Avegno ha detto “Voglio ringraziare i Servizi Sociali dell’Ambito nella persona della Dottoressa Simona Donati che, nonostante tutti gli impegni ha portato avanti la sottoscrizione di questo protocollo assieme al presidente dell’Associazione Signor Davide Buroni. L’ambito territoriale 10, comprendendo Comuni situati nell’entroterra e pertanto più accessibili per affitti agevolati accoglie quotidianamente situazioni di disagio di ogni natura e pertanto promuovere progetti ed iniziative mirate alla lotta all’esclusione sociale ed alla povertà è per noi un obiettivo fondamentale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium