ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 giugno 2020, 13:02

Sanremo: subito operativo il tavolo delle attività produttive, la soddisfazione della Confcommercio cittadina

Di Baldassare: "Riteniamo fondamentale per una visione complessiva del turismo mettere insieme istanze e idee di commercianti, pubblici esercizi, albergatori, spiagge e locali di intrattenimento che tutti insieme danno vita a questo fondamentale comparto"

Andrea Di Baldassare

Andrea Di Baldassare

La Confcommercio Sanremo esprime grande soddisfazione per l’avvio del Tavolo delle Attività Produttive concordato con l’assessore Menozzi e il consigliere comunale Viale.

“La visione di un gruppo di lavoro che veda le organizzazioni di categoria dei settori interessati  impegnate a coordinare la destinazione delle risorse, appositamente individuate dall'amministrazione, per creare eventi e iniziative in tutta la città rappresenta un elemento di grande novità - dichiara il presidente Andrea Di Baldassare -. Riteniamo infatti fondamentale per una visione complessiva del turismo mettere insieme istanze e idee di commercianti, pubblici esercizi, albergatori, spiagge e locali di intrattenimento che tutti insieme danno vita a questo fondamentale comparto. Questo tavolo non ha nulla a che fare con l’imposta di soggiorno che segue i suoi canali, ma certo ha l’ambizione di dare suggerimenti mirati che arrivano dal tessuto produttivo cittadino e deve dotarsi di risorse proprie nell'esclusivo interesse del bene di tutta la città”. “E a tale proposito - concludono da Confcommercio - ci lascia perplessi la notizia di una delocalizzazione periferica delle piccole manifestazioni estive, un esperimento mal riuscito in passato. Tutta la città deve essere coinvolta, da Bussana alla Foce di Sanremo, e possibilmente con risvolti benefici proprio per le attività produttive della nostra città, asse portante dell’economia. E siamo disponibili a confrontarci con sindaco e assessori competenti per dare tutto il nostro impegno e la nostra disponibilità”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium