ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanità

Sanità | 30 maggio 2020, 12:54

Test sierologici alle forze dell'ordine, Viale: "La Regione si farà carico delle spese"

L'assessore alla sanità replica alla denuncia del dirigente del Siap Traverso il quale aveva denunciato che il costo era di 30 euro

Test sierologici alle forze dell'ordine, Viale: "La Regione si farà carico delle spese"

"La sanità ligure si farà carico delle spese per i test sierologici non solo per gli appartenenti alla Polizia di Stato ma anche alle Forze dell'ordine e ai Vigili del Fuoco che operano sul nostro territorio. Certamente non lasceremo soli coloro che durante la fase più acuta della pandemia sono stati in prima linea, svolgendo servizi essenziali per la comunità. Spiace che alcuni sindacalisti abbiano rivolto alla sanità ligure accuse che evidentemente andavano rivolte al governo e al ministero dell'Interno che non provvede a farsi carico delle spese". Così la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale risponde alle critiche sollevate dal Siap.

Era stato infatti, Roberto Traverso, dirigente nazionale del sindacato italiano appartenenti alla Polizia di Stato, a denunciare la "beffa subita dai poliziotti liguri da parte della Regione Liguria". Traverso infatti, ha dichiarato che il ieri, durante una video conferenza ufficiale sulla valutazione del rischio covid19 per l’attività lavorativa inerente la Polizia di Frontiera di Genova, è stato appreso formalmente dall’ufficio sanitario della Polizia di Stato della provincia di Genova, che la presunta apertura dell’assessore alla sanità Ligure, annunciata circa 10 giorni fa dal Questore di Genova Ciarambino, sul l’effettuazione dei test sierologici ai poliziotti ed ai colleghi della Guardia di Finanza, si sarebbe concretizzata in una proposta di convenzione a pagamento. L’Asl, ha proposto al Questore di Genova la cifra di 30 euro per ogni test sierologico, ha continuato Traverso, un altro schiaffo istituzionale subito dalla Polizia di Stato da chi governa la Regione Liguria".

Adesso quindi la replica immediata dell'assessore Viale la quale ha quindi reso noto che la Regione pagherà le spese per i test sierologici da effettuare ai membri forze dell'ordine e dei vigili del fuoco. 


 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium