Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 29 maggio 2020, 16:28

Addio a Imperia Tv, sono bipartisan le dimostrazioni d'affetto per l'emittente che da ieri ha chiuso le trasmissioni

Sono bipartisan le dimostrazioni di affetto nei confronti di Imperia Tv, la televisione locale, l'ultima rimasta in provincia, che ieri ha annunciato, tramite il proprio giornalista Andrea Pomati, di chiudere le trasmissioni dopo oltre trent'anni

Addio a Imperia Tv, sono bipartisan le dimostrazioni d'affetto per l'emittente che da ieri ha chiuso le trasmissioni

Sono bipartisan le dimostrazioni di affetto nei confronti di Imperia Tv, la televisione locale, l'ultima rimasta in provincia, che ieri ha annunciato, tramite il proprio giornalista Andrea Pomati, di chiudere le trasmissioni dopo oltre trent'anni.

“Imperia TV era l'emittente della nostra città, - ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola - che parlava a noi e di noi, dei nostri pregi e dei nostri difetti. In più di trent'anni ha dimostrato di saper raccontare le vicende della nostra Imperia e del suo entroterra. Il dispiacere è grande: è sempre triste vedere chiudere un'attività, ancor di più se radicata fortemente nel territorio. Immagino quanto debba essere stata sofferta la decisione per la famiglia Zunino, in particolare per Francesco. Un pensiero va a tutta la squadra di Imperia TV, giornalisti e tecnici, che così bene hanno operato in questi anni”.

“Sono molto dispiaciuto. Imperia Tv è un pezzo della storia recente di Imperia. A tutti i giornalisti, ai tecnici, al personale, a Lorella e Francesco Zunino, un augurio che non sia un addio, ma solo un arrivederci”, ha scritto su Facebook il vice sindaco Giuseppe Fossati.

Sempre sui social sono arrivati i commenti alla chiusura da parte degli altri protagonisti della scena politica imperiese.

“Imperia TV chiude. - scrive il presidente del consiglio comunale Pino Camiolo - Un dispiacere grande e sincero, un pezzo di storia della nostra città che se ne va e un insostituibile servizio giornalistico che viene a mancare. I servizi sulla città e sul nostro bellissimo entroterra, le sagre, le manifestazioni. Come Circolo Castelvecchio ci hanno seguito per decenni, hanno pubblicizzato tutte le nostre manifestazioni che spesso hanno avuto successo anche grazie a loro. Era già stato un miracolo essere riusciti ad adeguarsi al digitale terrestre con gli investimenti necessari. Ora occorrerebbero altrettanti investimenti; troppi. Un caro saluto a tutti: Francesco, Lorella, Andrea, Stefano, Ornella e tutti i tecnici e dipendenti con i quali eravamo ormai amici. Sono davvero dispiaciuto”.

“L'abito perfetto per ogni forma di corpo. Così era Imperia Tv. E Andrea Pomati, compagno di classe fino alla quinta elementare, perso di vista, poi ritrovato all'inizio della mia carriera politico-amministrativa, sarà ricordato come l''enfant prodige' della TV del nostro territorio. Un caro saluto, un arrivederci a tutti. ImperiaTv”, ha scritto la consigliera della Lega Monica Gatti.

“Un pezzo di storia di Imperia che cessa l’attività. Non posso che esserne profondamente dispiaciuto”, il commento del consigliere di Vince Imperia Davide Lamonica.

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium