ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2020, 18:03

Ordinanza contro gli assembramenti della ‘movida’ a Sanremo, Di Baldassare: “Speriamo che la gente ci aiuti, ma attenzione alla concorrenza sleale”

Il testo fa discutere per l’esclusione di alcune zone molto frequentate e a rischio assembramenti

Ordinanza contro gli assembramenti della ‘movida’ a Sanremo, Di Baldassare: “Speriamo che la gente ci aiuti, ma attenzione alla concorrenza sleale”

Fa discutere in città l’ordinanza pubblicata a seguito degli accordi tra Comune, Questura e Prefettura per limitare gli assembramenti dall’ora dell’aperitivo in poi (leggi la notizia cliccando QUI). In particolare ci si interroga sull’esclusione di alcune zone molto frequentate e a rischio assembramento mentre il documento si concentra in particolare su piazza Bresca, piazza Sardi, via Gaudio, via Gioberti e corso Mombello. In tanti si chiedono se non fosse possibile estenderla a tutta la città. Dove andranno tutti gli avventori che verranno ‘rimbalzati’ al raggiungimento della capienza massima?

Speriamo che l’ordinanza duri il meno possibile e speriamo che la gente ci aiuti e capisca l’importanza delle regole e del ruolo del titolare che le deve far rispettare, a noi crea imbarazzo e capiamo che va a influire in un momento di svago - commenta ai nostri microfoni Andrea Di Baldassare per Confcommercio Sanremo e titolare del B.I.G. di piazza Sardi - ci scusiamo in anticipo se dovremo sottolineare le regole e saremo visti come controllori, ma è nel nostro ruolo per il bene delle aziende e delle persone”.

E sulle zone oggetto dell’ordinanza Di Baldassare commenta: “Ho già sentito parecchie polemiche, capisco la decisione di Comune, Prefettura e Questura di lavorare sulle zone della ‘movida’, ma non vorrei che fosse un boomerang e che ci sia della concorrenza sleale. Capisco i miei colleghi che si sono lamentati anche se comprendo la scelta delle autorità”.

In allegato l’ordinanza

Files:
 Ordinanza movida (104 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium