ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 29 maggio 2020, 07:21

Incendio in piazza Spinola a Taggia: grazie agli ambulanti di Arma lunedì prossimo scatta gara di solidarietà

Lunedì durante il mercato di Arma di Taggia sarà allestito un gazebo per aiutare le famiglie che hanno perso tutto nell'incendio avvenuto in piazza Spinola a Taggia.

Incendio in piazza Spinola a Taggia: grazie agli ambulanti di Arma lunedì prossimo scatta gara di solidarietà

Lunedì durante il mercato di Arma di Taggia sarà allestito un gazebo per aiutare le famiglie che hanno perso tutto nell'incendio avvenuto ieri in piazza Spinola a Taggia. L'iniziativa è partita da un ambulante Gabriele Ogliaro e ha ricevuto il pieno appoggio da tutti i colleghi del mercato armese. 

Una macchina della solidarietà che si è attivata rapidamente a meno di 24 ore dall'accaduto. "Ci sono persone che hanno perso tutto - ci racconta Gabriele - L'incendio ha distrutto più appartamenti e tutte queste famiglie, alcune anche con bimbi piccolissimi, ora non hanno più nulla".

"Anche su Facebook in tanti scrivevano o chiedevano informazioni per aiutare queste persone. - spiega il promotore dell'iniziativa - Così come ambulanti abbiamo pensato di organizzare un punto di raccolta. Ci siamo attivati mettendoci in contatto con l'amministrazione comunale che ha appoggiato questa nostra iniziativa". 

"Lunedì, durante l'orario di mercato, allestiremo un gazebo, nella zona di via Stazione, dove saranno presenti due nostri volontari. Chi vorrà potrà venire e donare quello che vuole, ad esempio, vestiti o giocattoli per questi bimbi ma accettiamo qualsiasi bene di prima necessità o che possa essere d'aiuto per queste persone che stanno attraversando questo momento di difficoltà. - conclude Gabriele Ogliaro - A fine giornata provvederemo a portare in municipio tutte le donazioni, perchè sarà il Comune a consegnare gli oggetti donati. Aiutiamo queste famiglie del nostro comune. Qualsiasi dono sarà ben accetto".    

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium