Politica - 27 maggio 2020, 07:11

Sanremo: dalle emozioni del trionfo alle speranze per il futuro, intervista al sindaco Alberto Biancheri a un anno dalla riconferma (Video)

In 12 mesi tanto è cambiato anche sul piano politico, con un’opposizione letteralmente rivoluzionata rispetto all’esito delle urne

Sanremo: dalle emozioni del trionfo alle speranze per il futuro, intervista al sindaco Alberto Biancheri a un anno dalla riconferma (Video)

Sembra un’era fa: il 27 maggio 2019 SanremoNews titolava “La città ha scelto, Alberto Biancheri rieletto sindaco con un'ampia vittoria al primo turno”. Il trionfo di Alberto Biancheri al primo turno contro un avversario ostico come Sergio Tommasini segnava una pagina da ricordare nella storia politica recente della Città dei Fiori. Oggi, 12 mesi dopo, tutto è cambiato. Il mondo, e con lui anche Sanremo, è completamente rivoluzionato da una pandemia tanto impensabile quanto devastante sia dal punto di vista sanitario che sotto l’aspetto economico.

Ma le ricorrenze si rispettano e, quindi, a un anno di distanza, siamo stati nell’ufficio del sindaco Alberto Biancheri a Palazzo Bellevue per raccogliere le sue emozioni, tra il ricordo di una vittoria inebriante e un futuro speranzoso, ma non privo di incognite. 

L’intervista al sindaco Alberto Biancheri

 

Pietro Zampedroni - Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU