Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Politica | 26 maggio 2020, 15:43

Gruppo Pd in regione “Coronavirus, app immuni, imbarazzo nella maggioranza"

Scontro Toti-Viale: uno la rivendica, l'altra non la vuole. Nessuno metta le proprie valutazioni politiche davanti all'interesse dei liguri. Lo dimostrano il pasticcio sui tamponi e, adesso, la vicenda rocambolesca dell'app Immuni, che serve a tracciare i positivi"

Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Liguria

Giovanni Lunardon, capogruppo Pd in Liguria

"Ogni volta che vengono tirate in ballo le '3 T' - testare, tracciare e trattare – suggerite dell'Oms Toti e Viale vanno in affanno. Lo dimostrano il pasticcio sui tamponi e, adesso, la vicenda rocambolesca dell'app Immuni, che serve a tracciare i positivi". Lo scrive il gruppo Pd in regione.

"Una questione che ha scatenato uno scontro politico tutto interno alla maggioranza di centrodestra: Toti, due giorni fa, era pronto a mettere il cappello sulla sperimentazione dell'applicazione in Liguria (lo aveva definito: 'il riconoscimento del lavoro fatto'), mentre oggi l'assessore Viale e il suo partito, la Lega, attaccano la app parlando, probabilmente senza averlo mai letto, di scenario orwelliano ('No grazie' ha detto il presidente del Consiglio Piana; 'I liguri non saranno cavie' ha ribadito Viale).

Pochi minuti fa è arrivata anche la seconda dichiarazione in due giorni di Toti: un comunicato imbarazzato e imbarazzante in cui il presidente prova a mediare tra il suo entusiasmo e la contrarietà dei suoi alleati. Insomma, poche idee, ma ben confuse. La maggioranza non metta le proprie valutazioni politiche assai discutibili davanti al diritto alla salute dei liguri.

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium