Leggi tutte le notizie di 2 CIAPETTI CON FEDERICO ›

Politica | 25 maggio 2020, 20:08

Imperia, l'annuncio di Claudio Scajola in consiglio comunale: "L'8 giugno partiranno i lavori per la ciclabile"

La prossima settimana avverrà la consegna dei lavori che partiranno ufficialmente l'8 giugno

Imperia, l'annuncio di Claudio Scajola in consiglio comunale: "L'8 giugno partiranno i lavori per la ciclabile"

L'8 giugno partiranno i lavori della pista ciclabile. Lo ha annunciato il sindaco di Imperia Claudio Scajola nel corso del consiglio comunale di oggi pomeriggio, durante il quale si vota una pratica fondamentale relativa all'accordo con Rfi..

La prossima settimana avverrà la consegna dei lavori che partiranno ufficialmente l'8 giugno. Un annuncio importante per la città che vede più vicino il raggiungimento del traguardo, la ciclabile sull'ex sedime ferroviario. Un progetto da 18 milioni di euro finanziato dal bando 'Periferie', voluto dalla precedente amministrazione.

Scajola, appena eletto ha promosso alcune modifiche al progetto, con l'aggiunta di una navetta e il collegamento con la pista ciclabile di San Lorenzo al Mare. Oggi il consiglio ha votato anche l'acquisizione di una porzione di terreno a Caramagna, che Scajola ha definito "strategico in funzione della ciclabile". Il terreno collega il sottopasso della ferovia con la ciclabile e con la strada per Piani e la spiaggia.

"Ho appena informato il Consiglio Comunale - ha detto Scajola - che lunedì 8 giugno aprirà il cantiere della pista ciclabile. È il frutto di due anni di duro lavoro, con grande impegno da parte dell'Amministrazione e degli uffici. Abbiamo recuperato un finanziamento che, a un certo punto, era sparito nei bilanci dello Stato. Abbiamo arricchito e migliorato di molto il progetto iniziale. Abbiamo fatto un bando di gara europea da oltre 16 milioni di euro senza neanche l'ombra di un ricorso. Abbiamo chiuso un accordo con Ferrovie senza dubbio più vantaggioso per i nostri cittadini. Adesso siamo pronti a partire con i lavori. Un centimetro alla volta...".

Francesco Li Noce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium