ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 maggio 2020, 13:02

Per i 'Grandi Autori a casa tua', online domani il matematico, saggista e accademico italiano Piergiorgio Odifreddi

Tra i libri di cui parlerà ci sarà 'Come stanno le cose. Il mio Lucrezio, la mia Venere'

Piergiorgio Odifreddi

Piergiorgio Odifreddi

Spazio alla Scienza con il prossimo ospite di Grandi Autori a casa tua: Piergiorgio Odifreddi - matematico, logico, saggista e accademico italiano – che ci accompagna in un lungo percorso attraverso i secoli, commentando la cultura e i suoi protagonisti, il pensiero, la politica, dall’antichità ai giorni nostri.

Tra i libri di cui parlerà, ecco Come stanno le cose. Il mio Lucrezio, la mia Venere, Rizzoli Editore, un'opera di divulgazione scientifica e una testimonianza laica, allo stesso tempo: le due chiavi di lettura del mondo alle quali ha legato il suo nome il nostro autore. Una nuova traduzione in prosa del 'De rerum natura' , il capolavoro di Lucrezio, e un commento illustrato 'che ne mostra le connessioni ideali o fattuali con l'intera cultura, umanistica e scientifica. Si scopre così che le parole di un letterato classico e i pensieri degli scienziati contemporanei convergono nell'offrire una grandiosa visione del mondo'.

Ascoltiamolo online martedì 26 maggio, dalle ore 17.00, sulla pagina FB www.facebook.com, www.youtube.com e sulle pagine istituzionali dei Comuni coinvolti: Cervo, Imperia, Sanremo, Ospedaletti e Sasso di Bordighera.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium