/ Cronaca

Cronaca | 25 maggio 2020, 12:28

Imperia: mercoledì i lavori per il posizionamento del semaforo al bivio di Poggi (foto e video)

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza è stata emessa un'ordinanza

Imperia: mercoledì i lavori per il posizionamento del semaforo al bivio di Poggi (foto e video)

Partiranno mercoledì 27 maggio i lavori di installazione del semaforo all'incrocio tra l'Aurelia e Poggi, il bivio in cui si sono verificati diversi incidenti, il più grave era costato la vita al giovane Manuel Crusco morto il 22 giugno 2016 scontrandosi con un furgoncino della Teknoservice mentre si trovava a bordo della sua moto.

Inizialmente l'amministrazione aveva deciso di posizionare un velox, per poi optare per il semaforo che si troverà sia su lato Aurelia che sul lato dell’intersezione per chi si immette sulla strada per Poggi.

Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza è stata emessa un'ordinanza, che prevede:

Con decorrenza dalle ore 7,00 del giorno 27 maggio 2020 e sino al termine dei lavori per l'installazione dell'impianto semaforico:

VIA AURELIA

1) sulla bretella, lato mare, di collegamento con l'arenile presente tra la sponda destra del torrente Prino e la torre di Prarola, su ambo i lati della strada divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli inerenti il cantiere per consentire la realizzazione dei lavori. Dovrà essere sempre garantito l'accesso all'area condominiale ivi presente.

2) nel tratto interessato dal cantiere per il posizionamento del nuovo impianto semaforico, secondo leù necessità richieste per l'esecuzione dei lavori, potrà essere istituito un senso unico alternato temporaneo regolamentato da movieri muniti di apposita paletta e dispositivi di protezione individuale posti alle estremità della strettoia.

STRADA POGGI

3) sul lato torrente, nel tratto compreso tra la pensilina della fermata Bus e l'inizio di via Capitan Ballestra divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli per consentire la realizzazione di un'area di cantiere.

Francesco Li Noce

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium